Canon EOS 400D

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Canon EOS 400D

Messaggio da Giuseppe L. »

Ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivata la Canon EOS 400D, ora però ho un quesito da porre a voi esperti delle reflex...
Dato che l'ho acquistata senza "scheda" di memoria, non posso fare nemmeno uno scatto per provarne le prestazioni, ergo ora vorrei sapere quale sarebbe la più adatta capacità della scheda di memoria (1GB,2,3,4...) per farne un ottimale uso sia terrestre che astronomico.
Saluti.

Giuseppe Lassandro.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

La più grande che puoi permetterti ma bada anche alla velocità...
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

esattissimo. non conta tanto la capienza, basta che sia sopra il giga, l'importante è la velocità di scrittura, altrimenti nell'uso terrestre in occasioni di scatti frequenti o addirittura nel continuo resti un pò paralizzato nell'attesa che scriva la scheda di memoria. io ti consiglio le ULTRA II della san disk, hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Vi ringrazio, un'ultimo quesito, come mai non è possibile fare nemmeno uno scatto senza scheda di memoria?
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Dipende da macchina a macchina...
Se la macchina è dotata di una memoria interna si può, altrimenti no.

Sull amia nikon da menù puoi abilitare lo scatto senza scheda ma la foto si perde nell'etere... perchè non c'è nessuno spazio su cui salvarla.
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Come mai senza memoria? E'come un auto senza gomme... :) Ormai costano pochi euro. Una da 1 Giga è più che sufficiente. Ti è convenuto prendere la 400? La 350 costa quasi la metà e non ha lo spolverino per il CCD quindi può essere più facilmente (relativamente) migliorata sostituendo il filtro IRcut. Ora dacci dentro con l'impegno e con le foto. Vedrai che far uscire riprese buone non è facile principlamente per il mirino scuro e non paragonabile ai bellissimi mirini tradizionali. Messa a fuoco manuale difficile, e in astrofotografia il fuoco conta. Auguri, comunque.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

Messaggio da serimper »

trovo davvero strano che ,pur consentendo una memory esterna,non abbia qualche mega interno.cos'è una strategia per acquistrare la memory?
ha ragione riccardo.ti vendono un'auto eppoi ti dicono..."le ruote sono a parte!"
1 giga per le foto è sufficiente....per clip brevi(dipende dal formato!!) piu' o meno....per le lunghe registrazioni forse.ciao serimper
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Infatti Sergio. Non ho approfondito a sufficienza ma la Canon non dovrebbe fare filmati, solo sequenze veloci di foto.
Per i chip ha 1Gb (o 2 giga) costano molto poco.

In breve tempo ti mando una e-mail per il preventivo che mi hai chiesto.
Puoi effettuare le prime foto ottimali con la macchina in parallelo alla montatura e obiettivo originale. Vedrai stelle puntiformi (se stazionata bene) anche con diversi minuti di posa. Le prime publbicale sul forum in "Largo campo". A presto.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”