
.
Una nuova iniziativa è scaturita dalla popolarissima rivista di astronomia denominata Nuovo ORIONE (che ricordo di acquistare sempre in edicola, o abbonamento).
E' già presente nelle edicole (caso raro) PUNTUALISSIMA, prima della fine di ogni mese.
.
L'Idea ha concretizzato un piccolo elenco di " Centri assistenza Astrofili " sparsi in tutta Italia che possano fornire REALE ASSISTENZA, non come accade realmente presso Ottici ed Ipermercati, dove il commesso non ti sa dire più del necessario. L'assistenza reale all'astrofilo, poi, è quasi assente.
.
Tra essi, ci sono anch'io con > aeritel.com
Ringrazio il Direttore, e la Redazione, per l'inserimento.
.
.
A proposito di assistenza reale, ricordo SEMPRE che ho aperto questo umile punto di riferimento per vendita e assistenza pre-post vendita agli astrofili, SOLLECITATO, 6 (sei) anni or sono, da un gruppo di amici patiti dell'Infinito che avevano, allora, a disposizione solo qualche negozio di ottica in Puglia che trattava, anche, telescopi.
Ma non avevano un punto di riferimento per porre domande, risolvere problemi tecnici, acquistare accessori, avere altri amici con cui dialogare.
Accettai realmente questa avventura.
.
Ed allora decisi di affiancare alla mia prima attività (amministratore di 11 ettari di terreno agricolo) questa seconda, contattando, in primis tramite alcune conoscenze, la ditta AURIGA S.p.a. di Milano leader nel settore ed importatrice anche di un marchio che ho avuto sempre nel cuore: Celestron.
.
Da allora, anche in collaborazione con ADIA - Astronomia, ho cercato di essere sempre a disposizione di tutti.
Con i miei limiti, ovviamente, ma sempre attento alle esigenze altrui e pervaso da tanto entusiasmo.
In particolare sono orientato nel settore test, modifiche ed assemblaggio di ottiche e meccaniche per osservazioni planetarie e/o deep, nonchè fotografia.
.
...