Pensieri e... parole (altri forum)

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Pensieri e... parole (altri forum)

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Apro qui il messaggio con alcune considerazioni in riferimento a quanto scritto da Sergio e Matteo a fine post in >>> http://forum.adiaastronomia.it/viewtopi ... =adia#3710

Ok trovato il messaggio in un altro forum di astronomia.
Non è stato facile in quanto il post di Sergio si intitolava semplicemente "replica"
Concordo con quanto detto da Matteo, il moderatore in quel forum ha usato la corretta procedura (con i forum non è semplice districarsi all'inizio).
Sergio hai, involontariamente, commesso un errore tecnico nel postare il messaggio, capita.
Hai aperto un nuovo topic, invece dovevi inserire la risposta in quello della cometa, si è generata confusione come anche leggendo i tuoi pensieri nel topic inerente la serata a Mercadante .
Il mio umile pensiero in merito a quanto da te espresso in "replica".
Io ti consiglierei, umilmente, di non replicare in quanto alcuni colleghi astrofili hanno l'idea che ogni forum di astronomia (forse accade anche in forum di altro) debba essere quasi blindato e velatamente ostile nei confronti di altri. A mio parere è sbagliato. Infatti in un altro forum di una nota rivista nazionale, non è mai accaduto nulla (che mi risulti).

Inserire un link che porta ad un altro forum (come nel mio caso della cometa) è molto meno invasivo dei numerosi link che si scrivino verso questo o quel negoziante con un ripetitività che mi sebra un tantino esagerata. Ma, mi risposero a suo termpo, non si può far di meglio.
Ed ora tutto passa sotto silenzio, senz alcun limite.
La questione dei riferimenti ad un noto commerciante del nord-est, che io certamente stimo, è talmente "consolidata" che si rischia di lottare contro i mulini a vento, o meglio contro coloro che hanno un pensiero "contemporaneo" permeato delle tipiche contraddizioni della nostra epoca.
Io, personalmente, continuo nella mia strada di riferimento a questo forum, come altri continuano nel percorso di riferimento a quel sito.
Tutto qui. Ma è bene andar cauti. La questione non è affatto semplice. :)

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer ott 02, 2019 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

IL fatto non è se un forum permette o non permette certe cose (tipo off topic oppure link ad altri forum concorrenti ecc..), il fatto è che iscrivendosi ad un forum se ne accattano obligatoriamente le regole che nel forum di astrofili.org sono ben chiare..a quel punto se a noi piacciono tali regole ci si iscrive e si vive in quella comunità, se non ci piacciono non ci si scrive e si cambia giro..è semplice.
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”