Prima prova in WL con il ts 152 900

Inserite vostre foto inerenti Sole e Luna, Eclissi, Congiunzioni, Occultazioni

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
giovanni64
Utente ADIA senior
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mar 25, 2009 6:27 pm
Residenza: Scicli (RG)

Prima prova in WL con il ts 152 900

Messaggio da giovanni64 »

Salve ragazzi primissima prova del piccoletto sul sole,il seeing scarsino trasparenza velato in pratica non dovevo riprendere ma la voglia di provarlo era tanta e devo dire che il risultato per via del seeing discreto credo che con un seeing clemente il tubone fara' scintille dati ripresa 152 900 prisma Apm Lunt da 31,8 barlow 3x + prolunga per arrivare a circa 3 metri nd3 ed Kontinuum ccd Dfk31 somma di 500 3000 con as2 ritocco finale P.s cs2 spero sia di vostro gradimento
Immagine
Avatar utente
micimax
Utente ADIA full
Messaggi: 1441
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:26 pm
Residenza: Sartano (CS)

Messaggio da micimax »

Auguri per il nuovo acquisto, direi che il test d'ingresso lo ha superato a pieni voti :wink:
Massimo

*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*

http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
Avatar utente
giovanni64
Utente ADIA senior
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mar 25, 2009 6:27 pm
Residenza: Scicli (RG)

Messaggio da giovanni64 »

Grazie Massimo :wink: per ora regioni attive sul sole non e che ci sia molto solo questa ed un'altra sul bordo che o ripreso ma che devo ancora elaborare sull'ottica sono molto soddisfatto visto il seeing che avevo non mi sarei aspettato che lavorasse cosi' bene :shock: ora l'unica cosa che devo fare e mettere il fok elettrico che avevo sul 127 ma devo capire come montarlo su questo se no' e dura focheggiare senza :twisted:
Cieli sereni
Giovanni
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

Bellissima Giovanni, la resa mi sembra eccellente :D
Non vedo l'ora di avere un pò di sereno, e poter confrontare i risultati del Bresser :D
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
giovanni64
Utente ADIA senior
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mar 25, 2009 6:27 pm
Residenza: Scicli (RG)

Messaggio da giovanni64 »

Grazie Piero,speriamo che ritorni il sereno,ti posso dire che i video sono orribili in pratica seeing e trasparenza nulli ma la cosa che mi a stupito e che a 3 metri stavo ad 1,30 ed con il gain a 280 300 a 30 fps il massimo della mia dfk31,ecco un altro video ancora meglio almeno al mio monitor :wink:
Cieli sereni
Giovanni
Immagine
Rispondi

Torna a “SOLE, LUNA, - ECLISSI - CONGIUNZIONI - TRANSITI - Occultazioni - Anomalie”