Qualcuno ha notizie dell' ECAT?

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
nintini
Utente ADIA senior
Messaggi: 417
Iscritto il: sab mar 17, 2012 1:03 am
Residenza: Noci

Qualcuno ha notizie dell' ECAT?

Messaggio da nintini »

Non ho mai creduto che potesse davvero rappresentare la soluzione dei problemi energetici. Nemmeno condividevo metodi e stile comunicativo dei due ricercatori che piuttosto mi ricordavano un po' Totò e Peppino.
Ma ero anche in laica attesa di evidenze scientifiche meno coperte da aloni di fumoso "segreto industriale".

Qualcuno ha saputo un po' di più di quel poco o niente che si sapeva prima?
Nicola Baruch
-----
... il cielo stellato sopra di me ....
Immanuel Kant
Avatar utente
nintini
Utente ADIA senior
Messaggi: 417
Iscritto il: sab mar 17, 2012 1:03 am
Residenza: Noci

Messaggio da nintini »

Per chi ne fosse interessato, ho trovato intanto qualcosa

http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2012/ ... affondato/
Nicola Baruch
-----
... il cielo stellato sopra di me ....
Immanuel Kant
Avatar utente
Atlas
Utente ADIA entry level
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mag 04, 2012 3:54 pm
Residenza: Massarosa (LU)

Messaggio da Atlas »

I casi sono due: o Andrea Rossi è talmente pazzo da insistere in una "bufala" dispendiosissima nonostante ormai lo scetticismo dilaghi anche tra i suoi più ferventi sostenitori, oppure c'è davvero qualcosa sotto la scorza di impenetrabilità che volutamente si è costruita attorno all'E-Cat.
Qua sotto ci sono le ultime notizie. Lasciate stare quelle di marzo...
http://www.greenstyle.it/e-cat-ad-alta- ... -9767.html
Immagine
Avatar utente
nintini
Utente ADIA senior
Messaggi: 417
Iscritto il: sab mar 17, 2012 1:03 am
Residenza: Noci

Messaggio da nintini »

Ripeto: sono in laica (cioè non fideistica nè aprioristica) attesa di evidenze.

Riguardo le tue ipotesi, ne contemplerei almeno una terza (ma ce ne sarebbe anche una quarta legata al vil denaro): come al tempo della distillazione del petrolio dalla immondizia (sempre ing. Rossi) egli in buona fede ritiene di aver scoperto qualcosa. Ora la faccenda è divenuta più grande di lui e non sa come fermarla.

Le mie perplessità sono legate al metodo per nulla trasparente e poco scientifico, e al seguito fideistico che queste cose spesso portano con se.
Nicola Baruch
-----
... il cielo stellato sopra di me ....
Immanuel Kant
Avatar utente
Atlas
Utente ADIA entry level
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mag 04, 2012 3:54 pm
Residenza: Massarosa (LU)

Messaggio da Atlas »

nintini ha scritto:...
Le mie perplessità sono legate al metodo per nulla trasparente e poco scientifico, e al seguito fideistico che queste cose spesso portano con se.
Quando mai si è visto un inventore che dà in pasto ai vivisezionatori la propria creatura prima ancora di averla messa definitivamente a punto? Io sono portato a credere alla genuinità di Rossi, ma non per questo mi strappo i peli dei glutei dall'entusiasmo. Sono anch'io in attesa, ma fiduciosa. :lol:
Immagine
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”