Grazie per il benvenuto e caccia di oggi

Dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo. Inserite le vostre foto.
Rispondi
Beldin

Grazie per il benvenuto e caccia di oggi

Messaggio da Beldin »

Grazie a tutti per il benvenuto.
Per quanto riguarda le mie attrezzature: uso un microscopio ZIEL leucos con telecamera digitale da 1,2 Mpixel, oltre a questo ho un vecchio microscopio di tipo tradizionale che però non permette di collegare una camera digitale (in passato l'avevo usato per fare delle foto con adattatore e macchina fotografica tradizionale), recentemente mi sono anche comperato il microscopio che vendevano alla Lidl, l'intenzione sarebbe quella di usarlo come microscopio da viaggio...
e veniamo ad un paio di foto risultato della caccia di oggi. La prima è un'euglena

Immagine

nella seconda invece ci sono due veri e propri pesi massimi tra i protozoi, fue esemplari di Spirostomum ambiguum, il più grande dei ciliati, l'immagine è un po' sfuocata perchè i due soggetti non si sognavano di mettersi fermi in posa :D

Immagine

a risentirci ad una prossima caccia.[/i]
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Belle, ci sarebbe da migliorare leggermente l'illuminazione, il microscopio ha un condesatore?
Beldin

Messaggio da Beldin »

In effetti sto facendo delle prove per ottenere la migliore illuminazione usando condensatore e filtri e regolando l'intensità luminosa.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Beldin ha scritto:In effetti sto facendo delle prove per ottenere la migliore illuminazione usando condensatore e filtri e regolando l'intensità luminosa.
Ottimo, attendo le prossime foto. :wink:
Rispondi

Torna a “Foto al microscopio”