poi dicono che il konus non è buono

Inserite vostre foto inerenti Sole e Luna, Eclissi, Congiunzioni, Occultazioni

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

poi dicono che il konus non è buono

Messaggio da serimper »

cari amici so so se sara pubblicata ,ma questa è la mia prima astrofoto in assoluto.macchi solari di maggio.konus maksukof-cass 150mm.la digitale è una vecchia olympus 3.2 mpix a fuoco indiretto.date commenti
Immagine
oculare 20 mm filtro astrosolar
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Io al contrario di molti altri non ho mai avuto da ridire nulla sui Konus, anche perchè ne possedevo uno e so che la qualità è molto distinta.
Quindi complimenti per la foto e per l'ottimo strumento. :wink:
Ultima modifica di Giuseppe L. il mer lug 18, 2007 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

Messaggio da serimper »

ringrazio per il commento positivo che,ovviamente,m'induce a provare ed andare avanti.i cinesi sono stati 5000 anni fa gli USA di oggi.sono un popolo serio che ha conosciuto e conosce la dittatura e la pena di morte.è l'invidia di un paese..il nostro che non produce piu' niente ..eccetto la ferrari e le mozzarelle.non abbiamo ditte che lavorino specchi e vetri su scala internnazionale.dovremmo avere il buon gusto di stare<zitti.sono lontani i tempi dei ragazzi di via panisperna e la margherita hak altro nono è che un'astrofila...altro che astrofisica.abbiam distrutto l'otomelara,la innocenti.,l'alfa romeo,la olivetti.non stiamo nel settore nè dell'astroproduzione,nè dell'informatica.abbiamo perso la sfida ed i nostri figli e nipoti andranno a lustrare le scarpe agli indiani.Ma lo sapete che l'india sforna 350000 ingegneri l'anno?noi invece 1000000 di culettine alla televisione.dipendiamo per il 97% dalla produzione energetica estera e ce la meniamo col turismo...manco fossimo giove!!mandolini,frise ,mozzarelle,sole e mare,culettine e moda !questa è l'italia.altro che 8 paese piu 'indusrtializzato del mondo.pensateci e diffondete il triste messaggio.ciao
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

Messaggio da serimper »

il mio tele è perfettamente collimato...ma è possibile che con giove,ora abbastanza alto,non risco a vedere bene le bande?saturno mi ha dato sodisfazioni...ma giove no.eppure la risoluzione di un 150mm per 1800 di focale è circa 0.7 sec arco.ho una barlow diplastica...ma anche senza questa ,con iplossl non apprezzo bene.la montatura heq5 che mi ha venduto riccardo giukiani è favolosa...manca solo che faccia il caffe all'ossservatore.mi dite ualcosa?mi suggerite una digitale buona reflex non tanto costosa?
grazie amici
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

serimper ha scritto:il mio tele è perfettamente collimato...ma è possibile che con giove,ora abbastanza alto,non risco a vedere bene le bande?saturno mi ha dato sodisfazioni...ma giove no.eppure la risoluzione di un 150mm per 1800 di focale è circa 0.7 sec arco.ho una barlow diplastica...ma anche senza questa ,con iplossl non apprezzo bene.la montatura heq5 che mi ha venduto riccardo giukiani è favolosa...manca solo che faccia il caffe all'ossservatore.mi dite ualcosa?mi suggerite una digitale buona reflex non tanto costosa?
grazie amici
Riguardo Giove, è il seeing di questo periodo che è penoso, tant'è che nemmeno con i miei 235mm di apertura riesco ad osservare le bande, le intravedo soltanto malissimo.
Per le Reflex una bella 400D, o una 350D.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

serimper ha scritto:ringrazio per il commento positivo che,ovviamente,m'induce a provare ed andare avanti.i cinesi sono stati 5000 anni fa gli USA di oggi.sono un popolo serio che ha conosciuto e conosce la dittatura e la pena di morte.è l'invidia di un paese..il nostro che non produce piu' niente ..eccetto la ferrari e le mozzarelle.non abbiamo ditte che lavorino specchi e vetri su scala internnazionale.dovremmo avere il buon gusto di stare<zitti.sono lontani i tempi dei ragazzi di via panisperna e la margherita hak altro nono è che un'astrofila...altro che astrofisica.abbiam distrutto l'otomelara,la innocenti.,l'alfa romeo,la olivetti.non stiamo nel settore nè dell'astroproduzione,nè dell'informatica.abbiamo perso la sfida ed i nostri figli e nipoti andranno a lustrare le scarpe agli indiani.Ma lo sapete che l'india sforna 350000 ingegneri l'anno?noi invece 1000000 di culettine alla televisione.dipendiamo per il 97% dalla produzione energetica estera e ce la meniamo col turismo...manco fossimo giove!!mandolini,frise ,mozzarelle,sole e mare,culettine e moda !questa è l'italia.altro che 8 paese piu 'indusrtializzato del mondo.pensateci e diffondete il triste messaggio.ciao

Concordo in pieno! :!:
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

Messaggio da serimper »

HO TROVATO SU EBAY UNA CANON 300 A 400 EURO CHE DICI ...LA COMPRO?
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Carissimo Sergio, passavo di qua...
Concordo riguardo gli uSA. Per la produzione. A Matera c'è Toscano che esporta specchi di alta qualità e strumenti finiti. Il problema è che la manodopera, da noi, COSTA. Altrove NO. Se vuoi vendere devi mantenere i prezzi bassi e tanta dedizione. La Cina, di fatto, va alla grande (anche li vi è la pena di morte :-) La konus credo sia cinese ma non va oltre certi limiti e non sta rinnovando il parco strumenti come fa, ad esempio la Skywatcher.

Per la Canon: 400 euro se nuova potrebbe andar bene :) ma anche ben usata and un prezzo 350, 300 euro. Ho letto anche a minor prezzo ma è da verificare la qualità di funzionamento. Se anch'io vedo qualcosa in giro, ti faccio sapere.

Inserisco un crop della tua immagine. Contrastando a tavolino si evidenzia meglio la macchia. Certo, in questo periodo è nera: Sole immacolato.
Ma andrà benissimo, anche con il set-up che usi, appena ne viene fuori una che si possa definire tale. :)

Immagine

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

Messaggio da serimper »

in assoluto la mia prima foto di qualche mese fa.MAKSUYOV 150MM OCULARE 20MM PLOSSL astrosolar
ciao serimper
Immagine
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Rispondi

Torna a “SOLE, LUNA, - ECLISSI - CONGIUNZIONI - TRANSITI - Occultazioni - Anomalie”