Visita in Telescope Service

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1178
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Visita in Telescope Service

Messaggio da zanzao »

Oggi nel tardo pomeriggio, appena atterrato a Monaco di Baviera e prima di proseguire per la mia destinazione a Bayreuth, ho deciso di fermarmi a Putzbrunn/Solalinden (non chiedetemi di pronunciarlo!) una delle sedi della Telescope Service. Lo so Natale e' ancora lontano, ed infatti mi sono trattenuto anche se un regalino me lo son fatto :wink:

È sempre eccitante per un astrofilo passare qualche ora nella sede di un produttore / distributore di articoli astronomici.

Questa volta ho fatto qualche foto, a differenza di quando sono andato nella sede Explore Scientific/Bresser in Cina.

Ecco l'ingresso uffici: era giorno di chiusura, per fortuna guardandomi in faccia hanno avuto pietà e mi hanno fatto entrare lo stesso :) :) :)

Immagine


Zona binocoli e binoscopi:

Immagine

Immagine


Zona mista, un po per tutti i gusti:

Immagine

Immagine


Qualche "telescopio cicciotto" non poteva mancare, anche se poco di lato c'era il dob 16" Skywatcher SynScan che non ho fotografato per rispetto del mio 10" :wink:

Immagine
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Carina come visita.... immagino gli occhi fuori dalle orbite :)
ti sarai divertito un sacco Oronzo ;)
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Moooohhh.... da stare male..
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Complimenti per questo tour! :D
Che idea ti sei fatto in merito alla qualità dei prodotti? A volte si leggono pareri davvero discordanti...
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Mannaggia, che invidia!
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1178
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Rispondo un po' a tutti.

Come spesso mi accade la visita non era programmata, anzi e' stata abbastanza improvvisata. Ho trovato una combinazione voli che mi ha consentito di avere una finestra per farci un salto. La cittadina e' ad una mezzora di macchina dall'aereoporto di Monaco.

Non avevo molto tempo per godermi tutte quelle leccornie, mi sono concentrato a capire che torretta/accessori comprare.
Ho pensato di farmi fare una carrellata sui pro e contro dei vari modelli. Inseriro' un post dedicato sui motivi che mi hanno spinto a prendere la MaxBright. In ogni caso, ho trovato che la disponibilità, professionalità, correttezza e flessibilità del personale TS mi ha sorpreso. Sulla professionalità e correttezza non avevo dubbi visto che sono tedeschi. Ma sulla flessibilità nel ricevermi nel loro giorno di chiusura non ci avrei scommesso un fico secco. Mi hanno poi detto tutti gli svantaggi della torretta TS rispetto alla Baader. TS e' la loro torretta! Quando ho chiesto informazioni su un binoscopio apo 100mm mi hanno detto che avrei speso 2000€ con la montatura. Hanno poi detto che erano soldi spesi male, con quella spesa si puo avere qualcosa di migliore e piu flessibile (un dob 39cm). Ovvio, forse, ma lo hanno detto a loro discapito visto che il dob si piazza piu facilmente. Riguardo ai prodotti acquistati mi hanno detto che sono disponibili all 100% (a meno di verifica dello stato) per la sostituzione degli accessori se cambiavo idea e volevo un nuovo set. Questo non per particolari favori o rapporti personali, ma perche fa parte del loro modo di lavorare. Ora sono in contatto via email e mi rispodono in tempo reale. Altri fornitori ti fanno penare per darti delle risposte. Non posso dare giudizi sulla qualità dei loro prodotti. Francesco dice che ci sono pareri discordanti. Non saprei, a vederli i loro prodotti si presentato davvero bene ma bisogna provarli sul campo. Dico che la qualità del personale è al top. Parere condiviso da molti altri astrofili su altri forum.
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Grazie Oronzo, purtroppo il web è spesso un insieme di dicerie ed un parere ravvicinato può essere chiarificatore. :D
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”