21 12 2012 > ATTENTI, è la FINE di una Balla colossale

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

21 12 2012 > ATTENTI, è la FINE di una Balla colossale

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Mancano 3 giorni all' ennesima "fine del mondo".

Anche questa fine vi è una data che suona anche "bene" 21-12-2012 seguita da precise (ballose) indicazioni.
.
Noi di ADIA - Astronomia abbiamo, non a caso (ma è a caso) programmato la nostra cena annuale presso il la trattoria-pizzeria "Il Cuccundeo" in P.zza Moro 14, in pieno centro, a Polignano.

E quì vi scrivo che: il Cuccundeo sarà l'unico luogo dove vi sarà la salvezza dei nostri corpi, mentre fuori si scatenerà, appunto, la fine del mondo. :) :) :)

Non a caso, come notate in altro post, saremo in tanti.
La salvezza convoglia, copiosi, anche gli amici delle stelle, perdinci.

E l'ottimo Cuoco, Mario Pellegrini, preparerà un primo che si chiamerà, appunto, > La fine del mondo (questo è vero).

OK.
Questa mia balla, sul luogo di savezza, si rifà ad altre balle, anche illustri, come quella che vuole il paesello di Cisternino, in Puglia o la cittadina di Bugarach in Francia, come unici luoghi di savezza dalla catastrofe.
(articolo sul Corriere della Sera di oggi, a pagina 25).

Balle su balle, ancora balle. Queste sono pre Natalizie 2012.

Aggiungo solo che, per Cisternino, vi è l'ovvia smentita ufficiale, sulla fine, da parte del coordinatore del Tempio Ashram > http://www.bholebaba.org/site/comunicat ... -dicembre/

Non ho visto le smentire francesi.
Infatti chissenefrega.

Intanto giulivi che NESSUNO ha visto assolutamente l'asteroide, principale causa scatenante per molti ballari, della fine.

A 3 giorni deve essere ben visibile, ma... capperi le nuvole.
E io che volevo anche flasharlo... :cry: :cry: :cry:

Mancano 3 giorni, appena tre giorni dalla fine dell' ennesima astro-balla colossale. Come passa il tempo.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Re: 21 12 2012 > ATTENTI, è la FINE di una Balla colossal

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto:---

...Mancano 3 giorni, appena tre giorni dalla fine dell' ennesima astro-balla colossale. Come passa il tempo.

...
Mi piacerebbe capire dove sono finiti tutti quelli che hanno dato credito a questa stupidaggine della fine del mondo.
Scommetto che tutti poi diranno che loro in realtà non ci credevano......... vero Giacobbo???? :evil:

Invece sarebbe proprio divertente sfotterli un po' per la loro creduloneria. :twisted:
Magari per la prossima occasione avrannno imparato ad usare un po' di più il cervello prima di dare credito alle storie più assurde che circolano in rete.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Speriamo solo che venerdi ci sia una buona luce, perchè ho deciso di uscire con la macchina fotografica a riprendere qualche cretino per strada, tanto qualche pazzo lo troverò
Celestron C8 su CG5
Canon 60D
Canon 50 mm f1.8
Tamron 28-75 mm f2.8
Sigma 10-20 mm f4-5.6
Magzero mz5-m
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Sono molto curioso del piatto a sorpresa che asseggeremo al Cucundeo... :P
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Vorrei essere dei vostri al Cuccundeo, ma non sarà possibile, purtroppo per una cosa ben più seria della "fine del mondo".

Perchè non si costituisce un "comitato 22 Dicembre" (già dal nome sarebbe un ricordo indelebile per tutti coloro proclamano l'ennesima fine del mondo) con chiari intenti sbufalatori?
Sarebbe una bella iniziativa e vi aderirei volentieri.
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Domenica mattina a "ragazzi c'è voyager" Giacobbo disse che non ci sarà alcuna fine del mondo.... sono emersi dei nuovi documenti che in cui si parla della terra per altri 400 anni [smilie=hate-spal.gif]
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
nintini
Utente ADIA senior
Messaggi: 417
Iscritto il: sab mar 17, 2012 1:03 am
Residenza: Noci

Messaggio da nintini »

Anche quel simpaticone del divino otelma ha fatto una canzoncina per dire che la fine del mondo non ci sarà.

Prima ci si lucra su, maghi fattucchieri e giacobbi, poi a distanza ravvicinata si trova una scappatoia.

Tutto questo su una TV che dovrebbe fare servizio pubblico......
Nicola Baruch
-----
... il cielo stellato sopra di me ....
Immanuel Kant
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Sono d'accordo.
Sulle TV pubbliche dovrebbe passare roba di ben altro spessore... non fosse altro che paghiamo lautamente per i contenuti che passano...
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Siamo ormai scampati dalla fine del mondo annunciata dai Maya (e soprattutto da dei ridicoli pseudo-scienziati o ciarlatani vari).
Mi dispiace veramente per tutti quei creduloni che in buona fede speravano nelle cavolate dei Maya, di Nibiru ecc...
Immagino che stiano vergognandosi e disperandosi per la delusione... i "fratelli cosmici", come era ovvio che fosse, non sono arrivati e loro sono rimasti a bocca asciutta con l'amaro gusto di chi si rende conto di aver creduto a delle bufale talmente ridicole da vergognarsi per avergli dato il minimo credito.

Se non altro, speriamo che gli serva di lezione per tornare con i piedi per terra ed a capire che chi mette in giro certe teorie così ridicole deve solo essere deriso e non assecondato.

La TV in questo ha fatto un pessimo servizio alla razionalità.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
marcosal72
Utente ADIA super
Messaggi: 2326
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:28 pm
Residenza: Ruvo di Puglia (BA) - Italy

Messaggio da marcosal72 »

Mi dispiace hal ma ti stai sbagliando... non ce ne rendiamo conto ma siamo tutti degli angioletti che crediamo di essere scampati alla fine del mondo :lol:

Scherzo ovviamente, augurandomi che nessuno si sia rabbrividito a quanto scritto sopra.

Tra l'altro siamo ossi duri... credo che da quando sono nato sono scampato a ben tre fine del mondo preannunciate.
La balla come tra l'altro abbondantemente prevedibile anche da parte dei più creduloni, si spegne mestamente così. Balla nata solo perchè i Maya si sono comportati con il loro calendario un po' come noi ai nostri giorni ci siamo comportati con le date dei PC (ricordate il millenium bug?).

Capitolo chiuso: l'unica certezza è che ora stiamo nell'era dell'acquario e durerà circa 5100 anni :D Forse la prossima volta che si parlerà di fine del mondo sarà la volta buona...
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Bhà, personalmente ho notato che solo qualche bambino ha inizialmente dato credito alla "profezia"... :D
La tv, come al solito, ha solo cercato di fare audience e ricavi pubblicitari cavalcando l'onda apocalittica (ma ve lo ricordate il passaggio dal 1999 al 2000? [smilie=hate-rotfl.gif] )

Che amarezza :wink:
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

nonnograppa ha scritto:Bhà, personalmente ho notato che solo qualche bambino ha inizialmente dato credito alla "profezia"... :D
:
Ti sbagli purtroppo.
Forse non hai visto quanti siti e forum di ufologia avevano centinaia di messaggi di chi credeva realmente alla profezia, a Nibiru edaltre stupidaggini del genere. Esistono interi siti di cosiddetti ufologi di frontiera che proponevano come vereitiere certe strampalate idee.
Questi ufologi sono adulti e non bambini.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
linlin
Utente ADIA super
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun mar 05, 2007 11:21 am
Residenza: Conversano (Norba) - Bari

Messaggio da linlin »

hal9000 ha scritto:
nonnograppa ha scritto:Bhà, personalmente ho notato che solo qualche bambino ha inizialmente dato credito alla "profezia"... :D
:
Ti sbagli purtroppo.
Forse non hai visto quanti siti e forum di ufologia avevano centinaia di messaggi di chi credeva realmente alla profezia, a Nibiru edaltre stupidaggini del genere. Esistono interi siti di cosiddetti ufologi di frontiera che proponevano come vereitiere certe strampalate idee.
Questi ufologi sono adulti e non bambini.

purtroppo devo quotare in pieno

:( :(

e non parliamo di adulti di cultura medio bassa , ma nche fior di laureati e professionisti :( :(
Ciao Lino


il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Credo esista il reato di procurato allarme, come pure quello di abuso della credulità popolare... e via dicendo. Chi è impegnato nel combattere queste forme d'abuso, se lo ritenesse opportuno potrebbe rivolgersi a figure competenti, affinché si ripristini una situazione di normalità. Oppure si può continuare a biasimare l'ignoranza della gente e la malafede di chi ci guadagna. Personalmente spero che in tv, almeno nella pubblica, si tenga una linea più sobria, rivolta all'educazione della gente.
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

effepas ha scritto:Credo esista il reato di procurato allarme, come pure quello di abuso della credulità popolare... e via dicendo. Chi è impegnato nel combattere queste forme d'abuso, se lo ritenesse opportuno potrebbe rivolgersi a figure competenti, affinché si ripristini una situazione di normalità.
Purtroppo rivolgersi alle autorità per abuso della credulità popolare temo che sia una battaglia persa.
Sai quanta gente dovremmo denunciare?
A partire dai vari maghi astrologi e ciarlatani vari, fino alla chiesa stessa ed addirittura ai politici stessi.
L'unico modo secondo me è diffondere sempre di più la cultura scientifica e deridere o isolare chi crede o diffonde certe idiozie.
Mi dispiace, ma non sono fra quelli che dicono che tutte le opinioni vanno rispettate. Una caxxata resta una caxxata.... perchè dovrei rispettarla?
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
micimax
Utente ADIA full
Messaggi: 1441
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:26 pm
Residenza: Sartano (CS)

Messaggio da micimax »

hal9000 ha scritto:........L'unico modo secondo me è diffondere sempre di più la cultura scientifica e deridere o isolare chi crede o diffonde certe idiozie.
Mi dispiace, ma non sono fra quelli che dicono che tutte le opinioni vanno rispettate. Una caxxata resta una caxxata.... perchè dovrei rispettarla?
Ti quoto a pieno caro Nico.... :!:
Massimo

*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*

http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Posso comprendere il vostro punto di vista, senza nessuna difficoltà.
Il problema però è ben più complesso.
L'intolleranza genera, di solito, violenza (spesso solo verbale,per fortuna) ed estremismi.
È più che giusto dire che una fesseria, se tale, tale resta... come pure è giusto, con rispetto ed educazione, farlo presente. Se i toni si fanno più esasperati si rischia di trovarsi ad un muro contro muro, che difficilmente porta alla presa di coscienza di una posizione errata.
Credo che chi sappia abbia l'obbligo morale di far crescere chi non ha avuto le stesse possibilità, ma umiliazioni e derisione per quanto motivate siano, non sono strumenti di crescita. Ma questo è solo il mio parere, nulla di più.
Ci sarebbe da essere davvero intolleranti verso chi si approfitta della debolezza della gente per il proprio tornaconto. Ma in questi casi, difficilmente si fa la voce grossa..
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”