Obiettivo Zeiss-Ikon

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Tiwy
Utente ADIA entry level
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 03, 2011 9:19 pm
Residenza: Torre Annunziata (NA)

Obiettivo Zeiss-Ikon

Messaggio da Tiwy »

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti voi. Questa mattina, non avendo nulla da fare, ho convito mio padre ad andare al mercatino delle pulci, sperando di trovare qualche strumento ottico. Dopo vari binocolo senza marca, o cinesotti, sono arrivato ad una bancarella dove vendeva qualche piccolo cercatore. Mi sono fermato li avanti e scrutavo gli oggetti in esposizione quando ho notato un tubo che suscitava in me curiosità. L'ho preso e ho notato che era un obiettivo Zeiss-Ikon Vario-Talon M.C 70-120. Il mercante mi ha chiesto €2 e, ovviamente, l'ho preso. Ora ho cercato un po' su internet cosa fosse. Inizialmente credevo si trattasse di un obiettivo per fotocamere, ma a quanto pare mi sbagliavo. Infatti ho letto che è un pezzo appartenente ad un proiettore. Ora volevo sapere quale potrebbe essere il suo prezzo e capire se vale la pena trasformarlo in un piccolo cannocchiale o venderlo. Lo conoscete? Potreste aiutarmi? Grazie a tutti.
Avatar utente
linlin
Utente ADIA super
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun mar 05, 2007 11:21 am
Residenza: Conversano (Norba) - Bari

Messaggio da linlin »

mettici dietro in oculare, dovresti avere un buon canocchiale anche se con forte cromatismo, ottimo per realizzare un suntuoso cercatore, potresti addiritura usarlo come telescopio guida se la focale è sufficentemente lunga
Ciao Lino


il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
Avatar utente
Tiwy
Utente ADIA entry level
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 03, 2011 9:19 pm
Residenza: Torre Annunziata (NA)

Messaggio da Tiwy »

Grazie mille.
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”