Valutazione spikes

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
crug
Utente ADIA senior
Messaggi: 648
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:41 pm
Residenza: Barletta

Valutazione spikes

Messaggio da crug »

Salve ragazzi,

ieri sera, approfittando della prima semi apertura del cielo degli ultimi 45gg, sono uscito su in terrazzo con l'intento di fare qualche test.

Il mio obiettivo (oltre che iniziare a testare la nuova qhy 5) era di trovare il giusto spessore di nyolon per far apparire gli spikes sul tripletto.

Questo due foto sono state scattare con un filo da 30mm e scatti da 60 secondi. Tralasciando che non erano perfettamente incrociati per colpa dello scotch da imballaggio che non aderiva al paraluce ed ho dovuto fare un intervento in notturno con lo scotch di carta, volevo un Vs\ parere sugli spikes. Troppo spessi?troppo poco?

La prima foto è Capella dove gli spikes sono molto lunghi, mentre sulla seconda i 60 sec sono decisamente pochi, solo che per le prime due ore sono stato all'addiaccio a capire perchè la camera non inseguiva in Dec, per poi scoprire che le impostazioni in default della nuova versione di Phd erano con l'inseguimento dec OFF :?

La prossima volta vado sui 4 minuti e vedo....ma mi interessava piu che altro capire se ritenevate lo spessore esagerato o no.

Immagine

Immagine
Ruggiero :)
"Per aspera ad astra"

Tripletto Apo FPL-53 90/600,Newton SW 200f/5,Mak 127,Ts 60 f4 (teleguida)
Qhy5 II mono,
Eq6 synscan
Qhy8l, 550d
Tanta tanta inesperienza e tanta tanta voglia di imparare.
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

io fossi in te..li aggiungerei in post produzione, piuttosto che mettere i fili..
Avatar utente
crug
Utente ADIA senior
Messaggi: 648
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:41 pm
Residenza: Barletta

Messaggio da crug »

Si sarebbe piu facile ma 60 euro per l'applicazione di photoshop mi sembrano un tantino esagerati....
Ruggiero :)
"Per aspera ad astra"

Tripletto Apo FPL-53 90/600,Newton SW 200f/5,Mak 127,Ts 60 f4 (teleguida)
Qhy5 II mono,
Eq6 synscan
Qhy8l, 550d
Tanta tanta inesperienza e tanta tanta voglia di imparare.
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

mandami via pm la tua mail..appena ho tempo ti mando un allegato :wink:
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”