Ruote malandate per Curiosity

Foto di COMETE, Meteore, bolidi, radiometeore, audiometeore, Asteroidi, Stazione spaziale ISS, satelliti.

Moderatori: PaoloL, Domenico7810

Rispondi
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Ruote malandate per Curiosity

Messaggio da PaoloL »

Ciao a tutti,
l'altra sera stavo provando un nuovo software che permette di realizzare delle foto panoramiche con estrema accuratezza ed ho voluto provarlo per le mie passioni: Astronautica e Astronomia.

Ho iniziato con l'Astronautica. Sapendo che le immagini dei rover marziani sono liberamente scaricabili e ricordando di aver letto di alcuni problemi sulle ruote di Curiosity, ho voluto verificare di persona.

Ho scaricato tre immagini e le ho messe insieme con questo software che mi ha positivamente impressionato. Ecco il risultato:
Si vedono bene i raschi e le ammaccature sulle ruote del robottone NASA. (il terreno su cui è atterrato è più accidentato del previsto ed ora gli "autisti" del rover stanno considerando percorsi meno accidentati per salvaguardare il prosieguo della missione.)

A presto

Paolo

Immagine
Ultima modifica di PaoloL il mar dic 02, 2014 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Temo che sarà dura trovare un buono e onesto gommista su Marte! :mrgreen:
A parte le stupidaggini, ti ringrazio per la segnalazione:dell'esistenza di Curiosity mi ero completamente dimenticato da qualche mese... :oops:

Di che sw stiamo parlando, se mi è lecito chiedere?
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1177
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Bell'immagine ravvicinata del suolo marziano! Niente di nuovo: polveroso e pieno di sassolini, ma emozionante ;)
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Per nonno grappa:
Il software si chiama PTGui.

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “COMETE, Meteore, Radiometeore, Audiometeore, Asteroidi, Flashes, Satelliti - ISS”