Spesso, con l'acquisto di una nuova montatura equatoriale Skywatcher GoTo o Synscan, ci si imbatte, sotto le stelle, nel problema di non veder bene la STELLA POLARE, attraverso il suddetto cannocchiale. Come mai??
.
Tale problema è causato dall'eccssiva luminostita' del fondo rosso che si vede attraverso il Cannocchiale polare dovuta al diodo LED "rosso" che illumina il "cielo", onde far vedere le costellazioni di riferimento ed il reticolo di puntamento.
.
In passato ho operato, come per il nostro Stefano Giacoletti, applicando un variatore di luminosita' al circuito del LED.
.
In altri casi il LED ha una luminosita' idonea. In problema e' nato con la nuova EQ6 venduta a Domenico che mi ha segnalato il problema, poi constatato, insieme, ad "Area 22"

.
Con le nuove versioni Firmware 3.xx tale necessaria variazione è regolara da tastiera.
.
Non ho provato personalmente ma si doivrebbe andare in Hanset e cercare polar scope.
PRECISAMENTE >
Tasto Setup > opzione di menu: Setting Handset > LED PolarScope
Credo poi si dovra' agire tramite i numeri da tastiera che identificano il livello di luminosità del suddetto LED.
.
FATEMI sapere se OK

...