[VENDUTA] Camera CCD SAC 8.2

USATO --- Prima di un inserzione leggere i suggerimenti ad inizio lista, altrimenti il vostro annuncio potrà essere cancellato anche senza preavviso.

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

[VENDUTA] Camera CCD SAC 8.2

Messaggio da PaoloL »

Come sempre informo prima gli amici del forum.
Vendo la mia camera CCD raffreddata SAC 8.2 della SAC Imaging. Il sensore è un IC0254AL da 6.1x3.6 mm (appena più piccolo di un ST-7). Questo sensore nasce per riprese video, ma grazie alla sua elevata sensibilià è stato modificato dalla SAC Imaging anche per riprese deep. (infatti nella modalità video non ho mai avuto problemi di focheggiatura). In modalità deep-sky è molto sensibile (personalmente non ho mai superato con il mio set-up i 15 sec. di esposizione).

La dotazione comprende: camera ccd con naso da 31.8 e tappo, control-box, cavi di collegamento al pc (parallelo e usb), alimentazione (presa accendisigari a 12 volt), driver e software di acquisizione (i driver della camera vengono anche supportati dai più comuni software di acquisizione ed elaborazione). Riprende in formato fits, ha anche una ventolina di dissipazione termica a doppia velocità impostabile.

E' facile da usare e in alcuni ambiti astronomici viene usata anche per scopi scientifici (posso fornire anche degli articoli scientifici al riguardo).

L'ho usata 2 o 3 volte e l'ho pagata 350 euro. Vorrei venderla per almeno 300 euro, ma sono aperto ad ogni offerta valida !

Per ulteriori informazioni contattatemi pure.

Paolo
Ultima modifica di PaoloL il lun nov 30, 2015 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Prezzo ribassato a 250 euro :wink:

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Riprendo questo annuncio che resta sempre valido con una offerta migliore.

Credo che molti si siano fermati poichè la camera è dotata di una porta parallela.

Pertanto; l'offerta di sopra è sempre valida con in più un notebook
Fujitsu Siemens Lifebook serie C 1020 dotato di processore Pentium 4 a 2.2 GHz (una rarità) con 100 Gbyte di Hard-Disk (porte usb, parallela e seriale) schermo da 15.6 pollici. Windows XP dotato dei driver per la camera e dei software per l'acquisizione delle immagini.

Il prezzo torna a 300 euro più s.s.

Contattatemi pure per informazioni

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Tutto venduto !
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “USATO - Telescopio, Telescopi, Meccaniche, elettoniche”