Monte Pollino - luna nuova Agosto

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Fulvio
Utente ADIA entry level
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2015 2:19 pm
Residenza: Cosenza

Monte Pollino - luna nuova Agosto

Messaggio da Fulvio »

Buongiorno,
Qualcuno pensa di recarsi sul Pollino questo fine settimana?
Le previsioni meteo danno buono per domani, poi a peggiorare.
Grazie
Fulvio
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1178
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Vedo che venerdì è al confine tra l'alta pressione di questi giorni e la bassa pressione che scende da nord e che sabato dovrebbe portare instabilità. Nel caso domattina si conferma questa situazione io sarei disposto ad anticipare a domani notte in cui le condizioni sembrano eccezionali (e probabilmente con meno rotture di campeggiatori).
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Fulvio
Utente ADIA entry level
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2015 2:19 pm
Residenza: Cosenza

Messaggio da Fulvio »

Anche per me potrebbe andare bene domani notte. Vediamo come evolve la situazione domattina e ci aggiorniamo allora!
Fulvio
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1178
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Da un'analisi della situazione tra i vari siti web e applicativi per meteo risulta che oggi è perfetto a livello di copertura, seeing e umidità. Domani i siti cominciano ad essere discordi: MeteoBlue e AstroPanel portano coperture del 30-40% con seeing ed umidità peggiore.

Io preferisco non rischiare, quindi anticipo ad oggi la sessione sulla mitica Staccionata dell'Arcangelo. Ci saranno anche Paolo, Nicola e Fabrizio. Quindi con me e Fulvio facciamo già un bel gruppetto, sperando che anche altri amici possano raggiungerci.

Penso di arrivare intorno alle 19.30
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Fulvio
Utente ADIA entry level
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 10, 2015 2:19 pm
Residenza: Cosenza

Messaggio da Fulvio »

Bene, mi fa piacere apprendere che saremo un bel gruppetto. Credo di essere in loco poco prima del tramonto (attorno alle 20).
Fulvio

PS. In assenza eventuale di campeggiatori non sarebbe preferibile Piano Visitone (minori luci parassite dalla valle)?
Fulvio
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”