Richiesta info per escursione osservativa sul Pollino

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
colino
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 22, 2014 5:57 pm
Residenza: Putignano (Bari)

Richiesta info per escursione osservativa sul Pollino

Messaggio da colino »

Ciao a tutti,
volevo fare una breve escursione di due giorni sul Pollino con il mio telescopio. L'idea era quella di partire un sabato e rientrare il giorno dopo per il pollino, portare il mio telescopio e il mio cane (media taglia), montare la tenda e restare lì ad osservare il cielo in tutta tranquillità. Vi volevo chiedere delle info in merito. Per esempio, potete suggerirmi dei posti/camping che si prestano bene a quello che vorrei fare? In che periodo mi consigliate andare? Quali sono i costi? Avete esperienze simili?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità :D
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Ciao Colino, potresti unirti a noi Nel mese di Giugno/Luglio quando terremo il raduno annuale del forum sotto le stelle del pollino. Incomincia a fare ricerche con Piano Visitone per le osservazioni e residenza delle Rose per il pernottamento. Se poi sei in tenda puoi fare osservazione e pernottamento in tenda sempre su piano visitone.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”