Costruzione antenne in legno.

Ricezione e trasmissione di Radioonde verso il pianeta o lo spazio immenso. Trasmissioni e ricevitori nel regime del visibile. :idea:

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Costruzione antenne in legno.

Messaggio da Enzo »

Rieccomi con le mie pazzie... ebbene si' per il fatto che ho una stampante 3d mi si è aperta un nuovo mondo ricco di progettazione a 360 gradi:

Ecco a voi la mia super sfera. Qualche asta in legno diametro 16 mm ed una struttura portante per antenna hexbeam è pronta...

Immagine

Immagine


Immagine
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Alta antenna in legno in progettazione : i giunti tra le varie aste di legno sono stampati con la mia stampante 3d:

Immagine

L' antenna sara' facilmente smontabile. :wink:
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Enzo, SuperComplimenti. Aggiornaci in continuazione, anche su eventuali pezzi, accessori per Telescopi.

Ti voglio proporre supporti particolari in plastica, da produrre, per bobine ad alto Q.
Qualche esempio in foto.

.
Immagine

Immagine

Immagine

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

L'uso di una stampante 3D è una cosa che stiamo implementando in azienda.

Vi aggiornerò....ho già intenzione di produrre alcune cose... :D

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “/\/\/\/ Ricevitori, trasmettitori Radio e nel Visibile - RADIOASTRONOMIA”