Batteri vari

Dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo. Inserite le vostre foto.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Batteri vari

Messaggio da Giuseppe L. »

Ecco qui una foto di "Bacillus Subtilis" i cosiddetti bacilli del fieno, ingranditi a 1000x:

Immagine

Questa invece è la foto di uno "Streptococtus Lactis" cioè i batteri della decomposizione del latte:

Immagine

Ed infine questa è la foto di una "Salmonella Paratyphi" il peggiore nemico del nostro corpo, quindi il battere che genera il Paratifo patologia assai comune nelle persone che mangiano pesce crudo ecc:

Immagine
Questa foto del "Salmonella Paratyphi" è stata scattata a 1500x con obiettivo ad immersione da 100.



Ora ecco una mia foto, mentre sto osservando al microscopio (tanto richiesta da Riccardo):) :

Immagine


Per scattare le foto ho usato ancora una volta il metodo "del cellulare".
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Beh! i commenti dove sono? :mrgreen: [smilie=hate-teach.gif] :D
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Bel lavoro Giuseppe.
Dovresti fotografare anche forme più intriganti. Ad esempio i microorganismi che si formano nell'acqua di uno stagno.
Io personalmente non sto più effettuando osservazioni e riprese ma, non appena sarà possibile, riprenderò.

Il cellulare funziona benissimo. Ma puoi provare anche con una digitale compatta.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Riccardo Giuliani ha scritto:---

Bel lavoro Giuseppe.
Dovresti fotografare anche forme più intriganti. Ad esempio i microorganismi che si formano nell'acqua di uno stagno.
Io personalmente non sto più effettuando osservazioni e riprese ma, non appena sarà possibile, riprenderò.

Il cellulare funziona benissimo. Ma puoi provare anche con una digitale compatta.

...

Infatti, già avevo pensato di esaminare una goccia d'acqua di uno stagno, proprio perchè li c'è veramente tanto da vedere...
Ora mi metterò alla ricerca di uno stagno in zona, altriementi rimetterò in funzione il mio acqurio, metterò delle piante all'interno e creerò il mio piccolo "ecosistema" pullulante di vita nelle più svariate forme e colori.
Alla prossima. :)
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Se capiti a polignano ho delle pozze in campagna con strane creature a volte neanche tanto piccole... :shock:
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Gig81 ha scritto:Se capiti a polignano ho delle pozze in campagna con strane creature a volte neanche tanto piccole... :shock:
Ti tengo informato :wink:
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Vi ricordo che dalla prossima settimana si ricomincia con le foto al microscopio. :)
Un Saluto, Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Foto al microscopio”