Doppio WE sul Pollino

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1590
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Doppio WE sul Pollino

Messaggio da geriko70 »

Amici quest' anno per me sono 10 anni che frequento il pollino
mi dispiace per lo star party causa mal tempo e fraintendimenti vari.....
ma dispiace ancor di più che molti della nostra associazione
non frequentino ne il pollino ne nessun sito dove il cielo regala ancora emozioni, spero sia un periodo come altri transitorio e riprendiamo quelle belle uscite insieme,dico questo perchè
ho visto altri gruppi ( sicuramente piu nuovi del nostro) dove scorre entusiasmo e grinta!)
ma noi non demordiamo ne ho intenzioni di emigrare in altri gruppi!!!
detto questo posto alcune simpatiche foto di luglio ed agosto

Immagine
un harem :lol:
Immagine
Immagine
ospiti
Immagine
Immagine
Giulio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

.
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1177
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Io ci sono stato la sera precedente. Eravamo tantissimi, sia visualisti che fotografi: bello vedere la nostra staccionata piena di appassionati. Il meteo è stato perfetto, ed abbiamo cercato di sfruttarlo al massimo.

Purtroppo mi segnalano che un gruppetto non appartenente alla nostra rete di astroamici è stato molto sporcaccione ed ha lasciato la loro postazione vergognosamente sporca!
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Avatar utente
Walter
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 27, 2016 6:36 pm
Residenza: Noicattaro

Messaggio da Walter »

Bellissimo quest'ultimo weekend sul Pollino, tre notti consecutive di meteo clemente (anche se giovedì notte mi sono dovuto arrendere a un fortissimo mal di testa).
Sono l'ultimo arrivato ma mi permetto comunque di accodarmi a quanto evidenziato da Michele. Mi sono iscritto in Adia già nella fase calante degli entusiasmi di buona parte dei membri (stando a quanto raccontano i "veterani") e la cosa è diventata sempre più evidente, anche in sede.
Pur non avendo vissuto "gli anni d'oro", provo comunque dispiacere e rammarico per questa inesorabile dispersione di persone ed entusiasmi.
Sarebbe bello ritrovare quell'energia che fortunatamente scorre in altri gruppi e questa cosa dovrebbe essere di stimolo, perché significa che c'è ancora vitalità.
La mia vuole essere una critica costruttiva, dettata dalla "rabbia" di chi è carico di entusiasmo
...non andartene docile in quella buona notte...infuria, infuria, contro il morire della luce...
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ok Michele e Walter.
Non è stato possibile partecipare al secondo appuntamento, causa impegni già concordati.

CERTO il maltempo ha condizionato, direi "esageratamente" (questa volta) la non partecipazione allo Star Party ADIA "all'ultimo minuto".

Infatti tra gli altri anche la "Residenza delle Rose" era avvilito per le disdette, in verità numerose, con diverse camere vuote.
A saper dei cambiamenti d'umore almeno in tempo utile, sarebbero state occupate da altri.

Le iscrizioni vi sono state ma... è sorta, per la prima volta in 10 anni, una incredibile sindrome da meteo (dovuta anche agli sbandamenti Covid? ). :)

Complimenti per il report e le foto, Michele.

Eroe Walter che ha partecipato ad entrambi gli appuntamenti.
Un Forte esempio da... imitare.

Credo che per ADIA vi sia un falso problema. Certo maggior grinta non guasta anche se il 2020 non sarà ricordata quale annata memorabile.

Venerdì riapriamo la sede, ovviamente con le dovute Sacrosante precauzioni. A presto insieme.

///POST IN AGGIORNAMENTO///

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Bavic
Utente ADIA senior
Messaggi: 467
Iscritto il: mar nov 13, 2007 2:04 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Bavic »

Il monte Pollino è sempre un posto unico, complimenti per la partecipazione.
Via con l'infinito (Giuseppe)
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”