Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia  Forum Index Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

[CERCO] CPC800, Nexstar Evolution 6 o Nexstar Evolution 8.

Post new topic   Reply to topic    Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia Forum Index -> USATO - Telescopi, Meccaniche, elettoniche
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Drake
Utente ADIA super

PostPosted: Wed Apr 28, 2021 5:32 pm    Post subject: [CERCO] CPC800, Nexstar Evolution 6 o Nexstar Evolution 8. Reply with quote

Ciao a tutti Very Happy
Vorrei riprendere a fare un pò di riprese planetarie dal terrazzo di mio suocero Very Happy
Se qualcuno ha da vendere uno degli strumenti in oggetto, a prezzo da usato e possibilmente in buone condizioni (senza danni e/o backlash, elettroniche e motori in ordine, ottiche non rovinate...), in zona Bari o Brindisi così facciamo lo scambio a mano in associazione e proviamo tutto Very Happy, per favore mi contatti qui Very Happy

Se volete ho anche un pò di materiale eventualmente da scambiare:

- Binoscopio Vixen BT80MA (se interessati mando foto e specifiche, comunque è un 80/900circa), dotato oculari di serie. L'ho provato recentemente ed è abbastanza collimato (almeno fino a 40x, oltre non sono andato). Pesicchia, quindi serve montatura adeguata. Monta la maggior parte degli oculari astronomici da 31,8 (l'ho provato con WO 20mm e con planetary ED
e vanno bene. Con Zoom baader MarkIII non va a fuoco).

- HEQ5 Go-To bianca, con asta contrappesi maggiorata (disponibile, penso, anche quella originale), slitta vixen/losmandy, vari contrappesi, treppiede originale + treppiede in legno astromeccanica; L'ultima volta che l'ho provata era perfetta, ma sono passati 8-9 anni, quindi prima di consegnarla mi riservo di provarla insieme (magari in associazione Very Happy ) ed in caso di eventuali problemi di ritirarla dalla vendita/scambio. Quando la usavo, con queste modifiche era un piccolo mostro, per la sua categoria: portava 14 kg di carico effettivo fotografico senza problemi.

- Acromatico Bresser R152, F8 nativi, è quello con il riduttore di focale integrato che lo porta a meno di F8 (non ricordo quanto Very Happy ), che io ho rimosso per usarlo per riprese solari. Fornisco ovviamente con riduttore a parte, da rimontare. Anche qui, se interessati vado nell'armadio a cercarlo e fornisco foto e specifiche. Comunque avendo tolto il riduttore, ha un'estrazione focale notevole, adatta ad uso con prisma di herschel e seguenti treni ottici lunghi. Per la normale osservazione visuale notturna probabilmente necessita di prolunghe. (NOTA: Vorrei scambiare solo insieme alla HEQ5. Se mi tengo l'HEQ5 poi non ho più niente da metterci sopra Very Happy Very Happy ).

Tutto il mio materiale è stato conservato in casa all'asciutto e con cura, ma in linea di massima è inutilizzato da anni.

Della HEQ5 modificata e, credo, anche del Vixen ci dovrebbero essere le mie recensioni qui sul forum, da qualche parte Very Happy

I prezzi per il mio materiale lo proponete voi, io oggi non saprei assolutamente quanto vale... ovviamente mi riservo di accettare o meno Very Happy

Non spedisco, non acquisto a distanza.

Grazie mille, amici!
Piero

Acro Bresser R152@F8, Mak SW 127.
Vixen BT-80MA.
HEQ5 PRO MarkII.
Canon 750D + MZ5M + SPC900NC.
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Post new topic   Reply to topic    Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia Forum Index -> USATO - Telescopi, Meccaniche, elettoniche All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum