NEBULOSA CUORE - IC 1805

Foto nebulose: M42, NGC7000, M57, ecc.

Moderatore: Sirio

Rispondi
Avatar utente
Adriano74
Utente ADIA entry level
Messaggi: 69
Iscritto il: sab apr 06, 2019 6:44 am
Residenza: FERRANDINA (MT)

NEBULOSA CUORE - IC 1805

Messaggio da Adriano74 »

Ciao a tutti, è da tanto che non pubblico una foto, anche perchè questo 2022, eccetto lo star party del pollino che nella notte in cui sono stato presente non mi ha comunque permesso di combinare nulla a causa dell'umidità e della nuvolosità, sono stato praticamente in pausa dal punto di vista astrofotografico in quanto ho seguito e sto continuando a seguire la realizzazione della mia nuova abitazione che avrà un terrazzino astronomico, purtroppo non immune da inquinamento luminoso, che mi consentirà comunque di scattare con maggior frequenza e comodità.
Nell'attesa di riprendere a scattare, pubblico la foto della Nebulosa Cuore acquisita nel 2021 come prima luce del tripletto TS80/480 che spero di ripuntare verso il cielo quanto prima. Sono 29 scatti da 300 secondi, gain a 250, -5 °C, Asi 294 MC pro, TS80/480 spianato e ridotto 0,8x, asi air pro, eq6r, filtro optolong l_enhance.
Allegati
HEART NEBULA.jpg
HEART NEBULA.jpg (1.75 MiB) Visto 340 volte
---

Adriano Lasalata
icelon
Utente ADIA entry level
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 18, 2019 9:07 pm
Residenza: Martina Franca (TA)

Re: NEBULOSA CUORE - IC 1805

Messaggio da icelon »

Semplicemente meravigliosa ...complimenti!
Franco Lupoli - Matina Franca (Ta)
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: NEBULOSA CUORE - IC 1805

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Confermo l'ottimo livello raggiunto da Adriano (attendiamo altri tuoi, bei lavori), in quella meravigliosa Ferrandina (Matera)
da dove, a fine anni 80, ho avuto fantastici clienti nel settore delle Radiocomunicazioni (Radio Private).

Ricordo: Radio New Country, in primis :D

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “NEBULOSE diffuse, oscure e planetarie”