LA MIA POSTAZIONE VINTAGE PER LA MODALITÀ CW E RTTY

Ricezione e trasmissione di Radioonde verso il pianeta o lo spazio immenso. Trasmissioni e ricevitori nel regime del visibile. :idea:

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

LA MIA POSTAZIONE VINTAGE PER LA MODALITÀ CW E RTTY

Messaggio da Enzo »

Ecco a voi una bella foto del piccolo angolino che ho allestito nel mio ufficio dedicato alla ricetrasmissione CW ed RTTY senza computer. Quello che vedete in bella mostra è il mitico Theta 7000 E terminate e decoder in una unica macchina. Prodotto nel 1975 dalla Giapponese Tono Corporation, ancora oggi svolge il suo compito in modo impeccabile.

Immagine
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: LA MIA POSTAZIONE VINTAGE PER LA MODALITÀ CW E RTTY

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

La Tono 7000, incredibile. Che entusiasmo, Enzo.

Si la RTTY (Telescrivente) continua ad essere usata.
All'epoca mi appassionò di più il PSK31.
Feci anche dei QSO, in solo audio, a distanze non incredibili con risultati insperati.

Ora ci sono i vari JT... ma non ho più fatto nulla.
Anzi saprai, saprete delle varie perplessità con questi protocolli: mentre si fa la spesa, il marchingegno fa collegamenti "automatici" con il mondo intero, via satellite... via luna. TRISTISSIMO!

Io sono attrezzato, come avrai letto, anche per il geostazionario "Oscar 100". Outdoor, Enzo, è una meraviglia.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
gengatto
Utente ADIA entry level
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 25, 2006 10:21 am
Residenza: Polignano a Mare
Contatta:

Re: LA MIA POSTAZIONE VINTAGE PER LA MODALITÀ CW E RTTY

Messaggio da gengatto »

Bravissimo.
Interessato alla tecnica, in particolare: elettronica, telecomunicazioni amatoriali e un po' di astronomia.
Rispondi

Torna a “/\/\/\/ Ricevitori, trasmettitori Radio e nel Visibile - RADIOASTRONOMIA”