Modifica S-Meter Radio CB Midland 77-882 Digital con Schermo Oled 128/64

Ricezione e trasmissione di Radioonde verso il pianeta o lo spazio immenso. Trasmissioni e ricevitori nel regime del visibile. :idea:

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Modifica S-Meter Radio CB Midland 77-882 Digital con Schermo Oled 128/64

Messaggio da Enzo »

In questo progetto mi sono cimentato nella programmazione di s-meter digitale che andasse a sostituire lo s-meter analogico originale della radio cb. Come display ho utilizzato un piccolo schermo oled 128x64 che ho adattato nello spazio dedicato allo s-meter originale. Lo s-meter digitale funziona molto bene e restituisce una facile lettura del segnale in quanto il display è molto contrastato. Nel software ho anche inserito la calibrazione da fare per la lettura dei ros in tempo reale. Vi mostro qualche foto del progetto.

Trovate dei video dimostrativi sul mio canale Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCpFOu7 ... jfYiuUkV4A
Allegati
0e56aa27-e7f1-410f-bb48-7b8b6b4baf2c.jpg
e0ef9d8c-ee8e-446d-b2db-4638fd0ce81f.jpg
Ultima modifica di Enzo il mar mar 28, 2023 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: MODIFICA S-METER RADIO CB MIDLAND 77-882 DIGITAL CON SCHEMO OLED 128/64

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Enzo simpatici complimenti per le tue realizzazioni in Banda cittadina (CB). Le vedrò con maggior attenzione prima
delle dovute risposte.
Il link, in questo post, ha un problema di visualizzazione.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Re: Modifica S-Meter Radio CB Midland 77-882 Digital con Schermo Oled 128/64

Messaggio da Enzo »

Ok Riccardo , ho sistemato ora il link è fruibile. ;-)
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Modifica S-Meter Radio CB Midland 77-882 Digital con Schermo Oled 128/64

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ottimo, Enzo. Ti ho inviato un messaggio whatsapp in merito a dati inerenti le tue Basette con Arduino.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “/\/\/\/ Ricevitori, trasmettitori Radio e nel Visibile - RADIOASTRONOMIA”