Sfogliando le mie vecchie riviste Coelum e sito osservativo a piano Visitone.

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Sfogliando le mie vecchie riviste Coelum e sito osservativo a piano Visitone.

Messaggio da Enzo »

Ormai le ferie estive si sono concluse ma nei giorni passati ho fatto quello che mi riproponevo di fare da qualche anno: andare a riprendere e sfogliare tutte le mie vecchie riviste di Coelum. Posseggo diverse annate acquistate in edicola e anche in abbonamento e mi sono riproposto di farmi un archivio pdf digitale delle pagine che trattano la Selenologia e quindi la Luna e gli asteroidi. Per lo studio della Luna in visuale, come vedete in foto, ho rispolverato parte del mio vecchio setup ed ho assemblato una montatura altazimutale con celestron c6 torretta binoculare, cercatore ottico e puntatore Alt/AZ astrofix. Sfogliando le riviste Coelum sono capitato sulle pagine dove si parla del sito osservativo sul Pollino ed ho trovato anche la foto dove sta Oronzo con il suo maxy dobson ;-) Per chi all' epoca non ha comprato la rivista posto le foto fatte all' articolo.
Allegati
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
7.jpg
6.jpg
f80e1717-511a-4a8e-ba52-f717e65fe791.jpg
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Bavic
Utente ADIA senior
Messaggi: 474
Iscritto il: mar nov 13, 2007 2:04 pm
Residenza: Bari

Re: Sfogliando le mie vecchie riviste Coelum e sito osservativo a piano Visitone.

Messaggio da Bavic »

Son state consultazioni irripetibili in quanto queste riviste hanno terminato la diffusione in edicola.
Via con l'infinito (Giuseppe)
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”