Unistellar novita' - Odissey & Odissey PRO

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Unistellar novita' - Odissey & Odissey PRO

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Unistellar Odyssey:

Il 7 gennaio 2024 Unistellar ha presentato con orgoglio la nuova gamma Odyssey di telescopi intelligenti alla più grande fiera tecnologica del mondo, il Consumer Electronics Show (CES) 2024, tenutosi a Las Vegas.

I telescopi intelligenti sono qui, e sono qui per restare, con numerosi marchi di ottica che combattono per trovare il miglior telescopio intelligente o stazione di osservazione domestica intelligente.

Unistellar vanta che l'Odyssey si distingue come il primo telescopio intelligente in grado di osservare sia i pianeti vicini che gli oggetti situati a decine di milioni di anni luce di distanza con il semplice tocco di un pulsante, grazie alla sua tecnologia brevettata Multi-Depth, di cui parleremo più avanti . Unistellar afferma che sarai in grado di esplorare le caratteristiche di Giove e passare senza problemi all'esplorazione dei bracci a spirale della galassia Whirlpool con il tuo "copilota celeste", controllato con l'app Unistellar appositamente creata.

Questo non è l'unico Smart Telescope ad essere presentato al CES e, sebbene sia ancora fuori portata per chi ha budget limitati, è un po' più economico di quelli come il Celestron Origin (anch'esso appena presentato) .

Abbiamo già recensito Unistellar eQuinox 2 e Unistellar eVscope 2 , entrambi con un punteggio di 4,5/5 stelle, e stiamo attualmente esaminando l'Odyssey Pro, quindi rimanete sintonizzati perché condivideremo i nostri risultati e le nostre foto qui su Space.com una volta che abbiamo accumulato diverse notti sotto le stelle.
.
Esistono due versioni dei telescopi Odyssey, l'Odyssey e l'Odyssey Pro e sono entrambi disponibili per l'acquisto in questo momento. Entrambi consentono agli utenti di osservare l'immagine del cielo notturno attraverso l'app per smartphone Unistellar, ma ci sono alcune differenze chiave tra i modelli.

L'Odyssey, venduto al dettaglio a $ 2.499, consente agli utenti di vedere le immagini da 3,4 MP utilizzando un tablet o un telefono. Pesa solo 14,3 libbre completamente assemblato e viene fornito con una pratica batteria ricaricabile USB-A e USB-C, offrendo agli astronomi un tempo di funzionamento medio di cinque ore.

L'ODYSSEY Pro, $ 3999, presenta un oculare digitale sviluppato in collaborazione con Nikon; questa è la differenza principale e una risoluzione dell'immagine leggermente migliore di 4,1 MP.

È disponibile anche un'Odyssey Pro Red Edition di alto livello per coloro che apprezzano l'estetica elegante di un tubo colorato e coloro che sono interessati perderanno $ 4499 per il privilegio. Sono le stesse specifiche del Pro, ma rosso.

Entrambi i modelli ODYSSEY hanno una lunghezza focale di 320 mm e un rapporto focale di f/3,9. Il peso totale del kit è di appena 14,3 libbre (6,49 Kg.) rispetto a quelli del Celestron Origin, che è pesante 41,6 libbre (18,87 Kg.) .
...

Tratto da > https://www.space.com/unistellar-odysse ... h-ces-2024
.
.
Unistellar_Odissey_PRO_01_Forum_ADIA_Astronomia_1200.jpg
.
.
Best CES 2024 - Chicago (dal minuto 07:14") > https://www.youtube.com/watch?v=gc2w3B3 ... hSmarthome

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Gedo88
Utente ADIA entry level
Messaggi: 84
Iscritto il: lun dic 12, 2011 4:57 pm
Residenza: Putignano

Re: Unistellar novita' - Odissey & Odissey PRO

Messaggio da Gedo88 »

Una nuova era, un nuovo mondo tutto da esplorare.
Vito Quarato De Marinis
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Unistellar novita' - Odissey & Odissey PRO

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Infatti, Vito. Come avrai letto abbiamo esplorato a Monopoli (Bari) l'anno scorso con 2 eVscope in pieno centro
ed un Dobsson da 16 pollici.
.
Il prezzo del nuovo Tele Odissey (stesso nome di un Antico dobson americano anni 70-80) è +- identico all' eVscope 2.
Ancora molto alto e la visione non risulta essere ancor ottimale se paragonabile ad un oculare standard seppur è a colori.
L'accumulo, poi, determina, nell'ocilare elettronico, più una visione fotografica, molto poco naturale.
.
Diversamente i Visori notturni (seppur Bianco Nero) danno una immagine decisamente più reale con lo scintillio delle stelle
nonché satelliti, meteore, uccelli, UFO :D in real time. Assicuro che è molto più emozionante.
.
l'eVscope e l'Odissey vincono, viceversa, l'inquinamento luminoso in modo evidente (algoritmi).
E dai centri abitati risultano impareggiabili, in particolare sulle galassie.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”