NGC7293

Foto nebulose: M42, NGC7000, M57, ecc.

Moderatore: Sirio

Rispondi
Avatar utente
rliverano
Utente ADIA entry level
Messaggi: 97
Iscritto il: gio giu 08, 2017 6:11 pm
Residenza: Staletti (CZ)

NGC7293

Messaggio da rliverano »

8 scatti da 300 sec per questa nebulosa helix ripresa nella serata di sabato dal pollino, da un po' che non utilizzavo pixinsight devo riprendere la mano :roll: critiche e consigli più che graditi.
Allegati
NGC7293.jpg
Rocco Liverano
Nexstar 6 SE, Rifrattore apo ED 80/560 Carbon Fiber Tecnosky F7, binocolo Nikon ActionEx 10x50
Avatar utente
PaoloL
Site Admin
Messaggi: 1603
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Re: NGC7293

Messaggio da PaoloL »

Rocco....è molto godibile così come l'hai elaborata. Forse, a trovare il pelo nell'uovo, magari integrando un po' di più sarebbe uscito anche l'alone più esterno.

Anche io ho provato la Helix la notte di sabato con il Dwarf II, ma ho integrato davvero poco e mi riprometto nei prossimi giorni di aumentare il numero di pose....vorrei provare a fare una ripresa in H-Alpha (12nm ilfiltro) ed estrarre la luminanza per poi fare una quadricromia. Vedremo che ne viene fuori...

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
Gedo88
Utente ADIA middle
Messaggi: 161
Iscritto il: lun dic 12, 2011 4:57 pm
Residenza: Putignano

Re: NGC7293

Messaggio da Gedo88 »

Ciao Rocco, ho provato anch'io a fotografarla ma la sua posizione molto bassa, i miei problemi di inseguimento la prima sera e le nuvole della seconda sera, persistenti all'altezza della Helix, non mi hanno permesso di far venir fuori una bella foto come la tua.

E' davvero molto bella, complimenti!! La mia è inguardabile in confronto :D
Allegati
helix_nebula.jpg
Vito Quarato De Marinis
Avatar utente
rliverano
Utente ADIA entry level
Messaggi: 97
Iscritto il: gio giu 08, 2017 6:11 pm
Residenza: Staletti (CZ)

Re: NGC7293

Messaggio da rliverano »

Sono d'accordo con Paolo 8 scatti sono davvero pochi proverò ad integrarli con altri scatti da casa ma la vedo dura vistala posizione bassa, e non avendo il cielo del pollino.
Rocco Liverano
Nexstar 6 SE, Rifrattore apo ED 80/560 Carbon Fiber Tecnosky F7, binocolo Nikon ActionEx 10x50
Rispondi

Torna a “NEBULOSE diffuse, oscure e planetarie”