jumpy start

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Naso
Utente ADIA entry level
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mag 27, 2007 10:46 pm
Residenza: Arezzo

jumpy start

Messaggio da Naso »

Ho sentito che questo modello è un carica batteria ma possiamo collegarci anche tv,e pc
Alcuni hanno anche l'inverter
Domanda:Può essere valido per fare le uscite con il tele collegandoci il compiuter con la webcam?Magari in futuro anche un ccd??
Lo vedo pratico nel trasportarlo cosi eviterei di portare la cassetta con la batteria che pesa
poi mi perde un pò di acido ecc ecc
Rifrattore ed 80
Rifrattore 70/500
Celestron C8
Celestron C11
Eos 350 d
Binocolo 7x50. 10x50
Toucam Pro
Mont.Atlas Eq-G
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7182
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ho notato che non vi è stata risposta.
Provo io a darti una mano.

Non ho presente l'aggeggio da te menzionato. Puoi allegare una foto?

Nel tuop caso (e nei nostri) solitamente si adottano 2 principali soluzioni per alimentare l' ambaradan portatile.

1- Batteria da 7 Ampere (solitamente per antifurto) o batteria per auto da 40 Ampere.

2- Batteria per auto da 40 Ampere e gruppo di continuità (300-500Watt) per alimentare anche computer e dintorni modificato in modo da essere alimentato non dalla sua batteria interna, ma dalla 40 Ampere.

Ovviamente, per entrambi i sistemi, acquistare anche i caricabatterie dedicati. Particolarmente validi quelli della Bosch.

Io ho un laboratorio ottico, elettronico. Se ti servono altri suggerimenti, a disposizione.

p.s. è bene avere una 40 ampere ermetica. Ti dura di certo una notte, è facile da ricaricare e la puoi recuperare facilmente da un elettrauto tra le batterie dismesse.
Attenzione che non sia proprio rovinata.
Solitamente si usano le usate che non permettono un buon avviamento del motore auto ma che vanno benissimo per noi.
Per caricarla, il caricabatterie deve lavorare ad 1/10 di 40 Ampere (intorno a 4-5 ampere)
Quando segna 1-1,5 Ampere la batteria è carica.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”