Marte col botto ?

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
max-il-vecchio

Marte col botto ?

Messaggio da max-il-vecchio »

Il 20 Novembre è stato scoperto un asteroide : 2007 WD5, con un diametro di circa 75-100 metri questo corpo celeste ha forti probabilità di impattare il pianeta rosso. Se vi interessa:
http://science.nasa.gov/headlines/y2007 ... list122598
Massimo
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Cavolo... poveri marziani....

Ops... però pensandoci bene potrebbe essere un problema anche per la Terra..... e se i marziani decidessero di scappare in massa da Marte per rifugiarsi sulla Terra?

Max... tu hai posto a casa per ospitarne qualcuno?
Io a casa mia un posto letto lo trovo... la causa mi pare giusta. :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

:lol: :lol: :lol:
Un Saluto, Giuseppe.
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Di posto ne avrei in abbondanza, il problema è che 'sti marziani vengono da un pianeta rosso il che vuol dire che sono perennemente in.....ti.
Va beh ! che a Natale siamo tutti più buoni, ma dubito che riuscirei ad esserlo tanto da sopportare una simile convivenza! :D
Massimo
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

A me basterebbe che non arrivasse un'astronave carica di "topi marziani". :lol: :lol:

Se poi invece di "topi" fossero "tope" allora se ne potrebbe ragionare. :lol: :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa per la volgarità. :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

hal9000 ha scritto:A me basterebbe che non arrivasse un'astronave carica di "topi marziani". :lol: :lol:
Se poi invece di "topi" fossero "tope" allora se ne potrebbe ragionare. :lol: :lol: :lol: :lol:
A meno che i topi non fuggano dal pianeta proprio a causa delle loro controparti femminili. :D

Come al solito la notizia è stata tradotta con sensazionalismo,l'impatto viene dato per certo per il 30 Gennaio 2008 con tanto di coordinate marziane!
Vero è che le probabilità di una collisione sembrano altissime 1/75 (almeno per ora).
Vi confesso che non mi dispiacerebbe affatto assistere al botto e questo per un motivo egoistico, un evento del genere ha una frequenza millenaria e difficilmente potrebbe ricapitare nel corso della mia vita.
Immaginate quanto materiale di studio sulla composizione del suolo marziano a profondità irraggiungibili dalle nostre sonde e su quella di questa famiglia di asteroidi ! Non secondaria sarebbe la spinta alla ricerca di Neo che derivebbe da una opinione pubblica finalmente sensibilizzata ai rischi che corre il nostro pianeta.
Infine diciamocelo francamente : a Marte un cratere in più non cambierà certamente la vita! :D
Massimo
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Ci risiamo.... quoto in toto Max. :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

hal9000 ha scritto:Ci risiamo.... quoto in toto Max. :lol: :lol: :lol:
Sei insopportabile !!! :D :D :D
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Mi dispiace ma niente botto !
Le ultime osservazioni abbassano le probabilità , in pochi giorni si è passati da 1/75 a 1/10000.
Peccato ! Sarebbe stato un evento epocale ed avrebbe attirato l'attenzione del grande pubblico sull' Astronomia e sui Neo in particolare.
Massimo
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”