STAZIONAMENTO CON SKY-SCOUT METODO Serimper n°1

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

STAZIONAMENTO CON SKY-SCOUT METODO Serimper n°1

Messaggio da serimper »

cari amici tutti,vi abbraccio con affetto.Noi amiamo il Creatore o il Caso in egual modo.Noi amiamo un "bambino"sapendo chi è la madre ..oppure non sapendolo.Noi amiamo quello che vediamo e che vorremmo sempre piu' veder e conoscere di questo NOSTRO UNIVERSO.Qualcuno (miliardi di esseri umani vissuti e viventi) asseriscono che Iddio si sia rivelato:bibbia,corano,i veda ecc.ecc....i cosiddetti libri sacri.E' mai possibile supporre che Iddio si sia messo a dettare libri agli uomini da appena ...diciamo 3000 anni,quando è evidente il Grande e Meraviglioso -libro della Natira e Creazione -Caso???Non vi tediero' colle mie deduzioni di 8 anni di studio delle religioni!!!..ma continuero' a parlrvi dello sky-scout.
STAZIONAMENTO DEI TELESCOPI CON MONTATURA (diciamo) HEQ 5-6 in uno scantinato con una finestrella!!!!!...con lo Sky-scout!
SITUAZIONE:
vivi in un monolocale di periferia al piano seminterrato e vedi solo una porzione di cielo.Ok?
BENE:
fai tutto come si deve fare...monta il tele sulla montatura,bolla per bene,dirigi a nord con bussola.
RISULTATO:"Ma ho il tetto che non mi fa vedere la Polare!!...rinuncio all'astronomia!!"
Ed ecco SERIMPER:"Non demordere..ce l'hai lo sky-scout?"
Il Dubitante:"Si "
SERIMPER suggerisce il metodo:"Se pensi di aver posizionato al meglio la montatura per mezzo della bolla,della latitudine e dell'orientamento a nord permezzo di una bussola...sei a buon punto!
Procedi ,ora,cosi':
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

:D :D :D
Un Saluto, Giuseppe.
andrea
Utente ADIA entry level
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 17, 2007 12:01 am
Residenza: Lecce

Messaggio da andrea »

ahahahahahaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”