Binoscopi... all'americana

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Binoscopi... all'americana

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

:shock: Meraviglioso. Siamo su un altro pianeta!

http://uk.youtube.com/watch?v=r48hUMz3kdQ

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mar mar 11, 2008 8:11 am, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Mio Dio un vero gioiello!! mancava solo un motore al carrellino ed era perfetto. :shock:
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

matteo ha scritto:Mio Dio un vero gioiello!! mancava solo un motore al carrellino ed era perfetto. :shock:
Già! Radiocomandato! :shock:
Un Saluto, Giuseppe.
erasmo
Utente ADIA entry level
Messaggi: 51
Iscritto il: mar feb 12, 2008 8:01 pm
Residenza: abbadia

Messaggio da erasmo »

Sul binocolone, se posso esprimere un mio parere, poi sentirò volentieri anche gli altri.
Come lavoro, un grande lavoratore manuale, direi anche troppa l'elettronica applicata per un semplice binocolo.

Dico un semplice binocolo, perchè da come mi sembra di vedere nel filmato le due immagini sono separate, ovvero in un occhio vedi l'immagine del 400mm di sinistra e dall'altro occhio vedi l'immagine del 400mm di destro. Proprio come un binocolo.

E' risaputo che l'immagine vista con i due occhi migliora, ma non aumenta di luminosità come su un 800mm.

Per i più esperti questa domanda: se le sommiamo queste due immagini e le vediamo con un solo oculare, la luminosità è come un diametro da 800mm?
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Sicuramente sommando due 400mm non si ottiene un 800, senonaltro perchè mi pare che la quantità di luce raccolta dipenda dalla superficie, che a sua volta dipende dal raggio al quadrato.
Ma secondo me il punto è un altro: uno specchio di 800mm che problemi darebbe? (costo, peso, struttura portante...).
E comunque hai voglia avere 400mm per occhio! a me ne basterebbero solo 250 o 300. [smilie=hate-shocked.gif]
erasmo
Utente ADIA entry level
Messaggi: 51
Iscritto il: mar feb 12, 2008 8:01 pm
Residenza: abbadia

Messaggio da erasmo »

No, Giuliano, non uno da 800 ma sommare i due da 400, è l'ì tutto fatto.

Vuoi che non è possibile?
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”