Presentazioni...

Rispondi
Avatar utente
vetrider
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 28, 2008 11:02 am
Residenza: Valenzano (BA)

Presentazioni...

Messaggio da vetrider »

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ho 31 anni faccio il veterinario e mi sono da poco affacciato all'Universo...dell'astrofilia!
...che dire ragazzi è stato un colpo di fulmine!!!
Da ormai quasi una settimana è arrivato il Mak 150 e la Heq5, che hanno lasciato a bocca aperta il mio caro papà neosessantenne, quando ha aperto la porta del suo studio e se l'è trovato difronte montato con tanto di biglietto d'auguri.
... eh che dire!? è stata un'idea regalo davvero intelligente!
La cosa che più di tutte mi ha gratificato nell'acquisto è stato l'aver incontrato una pesona magnifica che ringrazio infinitamente: Riccardo Giuliani di AERITEL ( http://www.aeritel.com/aeritelShop/ship ... 7428e1bde3 ) . Per un neofita che si affaccia al mondo dell'astronomia non può esserci fortuna più grande che incontrare una persona ONESTA e disponibile, ma soprattutto appassionato astrofilo al 100%.
Credo che una capacità tecnico-scientifica ed una incredibile carica di umanità e dedizione siano un cocktail esplosivo per chi operi nel settore e sapere di poter contare sulla sua esperienza per assistenza tecnica e teorica a due passi da casa mi ha rassicurato non poco nell'acquisto.
Del telescopio posso dire solo una cosa : mi ha stregato!
La sensazione di "ascesa", lasciatemi passare il termine, è incredibile!!
Se ti lasci prendere dalle emozioni in una notte fredda rischi l'ipotermia!!
Ovviamente, come molti di voi immagino avranno fatto la prima volta, ho subito puntato il cercatore sulla luna e poi ho messo l'occhio sull'oculare del Mak e... incredibile bellezza! la Luna con il suo desolato e triste aspetto si è rivelata ai miei occhi con una pienezza di dettagli davvero straordinaria, per la prima volta ho provato una sensazione pazzesca, sembrava quasi che quest'icona indelebile, il satellite con occhi naso e bocca impresso nella mia mente, si fosse d'un tratto svegliato ed avvesse deciso di raccontarmi la sua storia plurimillenaria fatta di scontri micidiali ed impatti terribili sulla sua superficie ... vorrei aver assistito ad un miliardesimo di quello che questo martoriato satellite avrà sicuramente visto nella sua esistenza!
Il puntamento manuale tramite cercatore non è semplice, ma con un po' di pazienza neanche impossibile. Spero di poter fare presto un mini report sulle prime esperienze riguardo il sistema di ricerca computerizzato.
Per quanto riguarda le impressioni sul telescopio, non mi sento certamente in grado di giudicare, ma tuttavia credo cmq si tratti di un'accoppiata perfetta, i dettagli tecnici sembrano molto curati e la strutture della montatura stabili e solide.
Spero proprio che il babbo s'appassioni come sta succedendo a me!
A presto!
Francesco
SW Mak 150 su SW HEQ5'PRO SynScan e tanta voglia di scoprire!
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Ciao Francesco, beniscritto! :D
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Gianf
Utente ADIA middle
Messaggi: 126
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:05 pm
Residenza: Roma

Messaggio da Gianf »

Ciao Francesco!
ETX-70AT; NexStar 127 SLT; CPC 800 XLT;
Oculari: 25mm e 9mm forniti col mak127, 40mm Plossl in dotazione col C8, Celestron Omni Plössl 6mm, Planetary ED 5mm, Planetary ED 8mm; Svbony 12,5mm con reticolo illuminato;
Celestron Ultima 2x Barlow;
Celestron f/6.3 Reducer/Corrector (#94175)
Omegon ADC
ZWO ASI178MC COLOR
OMEGON PRO GUIDE 1200M MONO
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Ciao Francesco, finalmente una bella presentazione!
P.S. Ma sei veterinario o poeta? :D
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

benvenuto!
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

ciao francesco.. beniscritto!
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

Benvenuto!!Vedo che la passione per le stelle ti ha travolto, ogni frase scritta da te trasuda entusiasmo, aspettiamo con ansia le tue prime prove fotografiche e/o report delle tue esperienze!!
Avatar utente
vetrider
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 28, 2008 11:02 am
Residenza: Valenzano (BA)

Messaggio da vetrider »

nonnograppa ha scritto:Ciao Francesco, finalmente una bella presentazione!
P.S. Ma sei veterinario o poeta? :D
:D :D :D
SW Mak 150 su SW HEQ5'PRO SynScan e tanta voglia di scoprire!
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Ciao Dr.Francesco! :wink: :)
Un Saluto, Giuseppe.
ri031170
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 05, 2008 10:02 am
Residenza: Casamassima (BA)

Messaggio da ri031170 »

Caro Francesco, benvenuto fra noi.
Ivano
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7173
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ti ringrazio, Francesco. benvenuto. Ho intrapreso questo umile impegno di vendite al solo servizio el nostro bellissimo Hobby.
Attendiamo presto un tuo report in merito.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “>>> Lascia un SALUTO, dopo l'Iscrizione”