Problema con meade DS2130

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
angel74
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:16 pm
Residenza: Trasacco (AQ)

Problema con meade DS2130

Messaggio da angel74 »

salve a tutti, sono nuovo del forum e vi mando i miei saluti, volevo esporre un problema che ho con un meade ds2130 acquistato circa 2 settimane fà, non riesco ad allinearlo, mi spiego meglio, essendo computerizzato nel momento che vado ad effettuare l'allineamento facile secondo quello che riporta il libretto di istruzione dovrebbe puntare una stella che ha in memoria e dando l'ok verrebbe allineato, invece a me succede che nel momento dell'allineamento mi dice allin: facile e fino a qui ci siamo nel momento che premo enter per dare l'ok mi scrive (muovendo) e dopo qualche secondo cerc. nord a quel punto comincia a agirare senza fermarsi mai, se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe un grosso favore ciao e grazie.
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Ciao. Ricordati di scrivere la residenza!
Non conosco il tuo strumento, solo l'autostar dell'etx70. Se l'orientamento iniziale del telescopio non è corretto anche il mio fa così.
Giovanni
Utente ADIA entry level
Messaggi: 33
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:35 pm
Residenza: Noicattaro (BA)
Contatta:

Messaggio da Giovanni »

Ciao. Ti consiglio di alzare la testa equatoriale in base alla tua latitudine e di utilizzare il metodo di allineamento adatto alla configurazione equatoriale .. prova così ad allineare...
CELESTRON NEXSTAR 5SE
Canon 350D
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Angel la residenza please. Hai risolto il problema??

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
aquarius
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 11, 2008 2:07 am
Residenza: Soragna (parma)

Messaggio da aquarius »

Ciao angel74,Io ho il tuo stesso telescopio e lo stesso problema.
Ho provato a sentire dove l'ho coprato e mi hanno detto che poteva essere qulche campo elettromagnetico nelle vicinanze...mah.
Io ho provato anche a spostarmi ma niente da fare.
Tu hai risolto il problema?se lo fai me lo faresti sapere x favore?io farò altrettanto.
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”