quando non si ha tempo...sky scout tiene viva la passione.

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

quando non si ha tempo...sky scout tiene viva la passione.

Messaggio da serimper »

Amici,come sapete (per averlo detto altre volte) chi è lavoratore turnista ha difficolta' ad organizzarsi per le uscite osservative.Spesso si è costretti alla solitudine e ,specie quando si è lavorato la notte precedente...perdere tempo e sonno per la successiva puo' recere danno psico-fisico.
Ad esempio:oggi 27 aprile si prevede ottimo seeing...ma sono appena smontato da un turno notturno.Che faccio?Staziono alle 10 del mattino la montatura ed ,applicando lo sky scout al cannocchiale polare ho la certezza di "stare in polare" nonostante ci sia il sole!!!Eppoi con la luce di Dio ho collimato il secondario,il primario ed il cannocchiale guida.Il set osservativo è ben disposto sul tavolo apposito.MI PREPARO AD OSSERVARE ALL'INIZIO DELLA NOTTE ASTRONOMICA.
Cena al tramonto .Insomma ...si fa quel che si piu'!
saluti da serimper
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Sergio, come sempre impareggiabile.
Leggi la mia breve cronaca in merito alla serata del 25.
Ti aspettiamo la prossima (dovrenbbe essere venerdi) anche con lo Skyscout :)

Ci siamo sentiti poco fa al telefono.
Prova con i pianeti di giorno e stelle molto luminose.
Venere in primis.
Dovrebbe essere alla sinistra del Sole.
Su questo computer non ho il planetario. Non so a quanti gradi.
Mi assento per problemi logistici.
Poi ci informi se hai beccato qualcosa.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”