Chupacabras (i ciuccia capre)

News dal mondo dell'esobiologia
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Chupacabras (i ciuccia capre)

Messaggio da hal9000 »

Qualcuno di voi avrà sicuramente visto la puntata di Voyager dove trattavano dei fantomatici "chupacabras", ossia strane forme viventi (delle quali non se ne conosce con certezza neanche l'esistenza) che avrebbero il vizietto di attaccare le capre o altro bestiame prosciugandole del proprio sangue.
Nella punata di Voyager (che io purtoppo non ho visto) dicevano di avere le prove dell'esistenza di una sconociuta forma di vita (simile ad un coyote) capace di compiere tali atti.
Ma alcune testimonianze parlano addirittura di alieni.

Date un'occhiata prima a questo filmato dove due persone con la telecamera entrano in quello che potrebbe essere un rifugio per animali e vengono messe in fuga da uno strano essere somigliante ad un fantomatico "grigio" alieno. Ciò che si vede nel viedeo non è affatto chiaro, ma guardate:

http://video.google.com/googleplayer.sw ... l=en-CA%20


Ed adesso guardate la versione di qualità nettamente migliore dello stesso video. :shock:

http://www.disclose.tv/viewvideo/297/Chupacabras/

A voi i commenti. :wink:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Ciao hal,
perchè non produciamo anche noi un "amazing" video ?
Se riusciamo a farlo bene e lo mettiamo in rete dopo 200 click diventerà una verità rivelata. Chissà magari potremo partecipare ad uno speciale di Voyager ovviamente dietro lauto gettone di presenza. :D
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

max-il-vecchio ha scritto:Ciao hal,
perchè non produciamo anche noi un "amazing" video ?
Se riusciamo a farlo bene e lo mettiamo in rete dopo 200 click diventerà una verità rivelata. Chissà magari potremo partecipare ad uno speciale di Voyager ovviamente dietro lauto gettone di presenza. :D
Buonissima idea... :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Ho visto un doc su Nat Geo in cui un tale aveva fatto qualcosa di simile a proposito dei cerchi sul grano, pensa che il suo video è diventato un cult per i "cerchiogranisti", quando ha mandato in rete le immagini che dimostravano il modo in cui aveva costruito il "falso" è stato addirittura minacciato di morte !!! Nonostante la smentita documentata, il suo video è continuamente propalato come la prova provata della relazione tra cerchi e civiltà aliene. Ciò cosa dimostra ?
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Il fenomeno che citi è un classico.
Sono centinaia i casi che dimostrano che i "credenti", anche di fronte alle prove, sono più propensi a tacciare di vigliaccheria colui che smaschera i fatti al posto di chi con quei fatti ci ha fatto una fortuna alla faccia dei creduloni.
Qualcuno non combia idea neanche di fronte all'evidenza.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Sembrerebbe la conferma di ciò che si dice a proposito della spropositatà fecodita di alcune donne ! :D
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Bella realizzazione... :)
Se soltanto ci fossero delle prove "reali" allora si potrebbere dibattere, ma così tutti siamo bravi a creare un "fotomontaggio".
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Mi sarei aspettato un intervento anche da parte di Riccardo, ma..... :roll: :wink:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

ma insomma come da titolo del topic esiste o meno il chupa cabras?
io ho visto la puntata di voyager e ho visto anche l'esemplare conservato dalla signora. ma non saprei dire...
poi hanno anche intervistato un genetista che affermava che il codice genetico tra lui e il coyote fosse molto simile (tra il chupa e il coyote non tra il genetista e il coyote :lol: ). apparte per alcune piccole sequenze.

io mi sono insispettito solo perchè la signora diceva di aver conservato solo la testa e così era. ma in presenza di un tanto strano animale voi non conservereste tutto il corpo?
la signora faceva poi vedere anche le ossa restanti della carcassa ma tutte isolate in un secchio.
che vuol dire?
perchè non conservare la gabbia toracica per intero ad esempio?
ma cerco risposte.
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Le obiezioni di Francesco sono tutte sacrosante.
Sarò un malfidato (ormai questo è risaputo :lol: ), ma a me sa tanto di bufala anche questa storia della signora.

Ciò non toglie che l'ipotesi di un animale (simelo o meno ad altri noti) ancora sconosciuto potrebbe essere sicuramente più plausibile dell'ipotesi aliena che qualcuno ventila.

Comunque sia quella testa somiglia molto alla testa di una ben precisa razza di cane (fra l'altro molto brutto, ma npon è certo colpa del povero cane). :lol:

Guardate qui:
http://www.massimopolidoro.com/blog/un- ... texas.html

Che ne dite? La cosa puzza....
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

puzza puzza puzza che puzza
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Mi sa che il caro Giacobbo di Voyager ci sta rifilando una serie di dicerie e niente più.
La rete è piena di fantasie sfrenate ed alla gente piace essere "stupita".

Perchè una sana mentalità critica non deve essere insegnata a tutti mentre si insegnano e si pubblicizzano cose quantomeno "irrazionali"?
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Hal, ho ora letto velocemente la serie post.
Sono impegnato in varie faccende.
Il senso che abbiamo voluto dare a questa directory non era certo quella di sbandierare filmati da 4 soldi che si vedono in rete veri o presunti che siano, brevi e poco edificanti in quanto a sequenze e "coraggio" degli operatori.
Rischiamo di traboccare spazzatura. :)
Uno scettico doc non dovrebbe sollazzarsi nel pubblicare, raccogliendo qua e la robetta e poi commentare come prevedibile.
Il chupacabra non ha assolutamente nulla a che vedere con la vita altrove. Io passerei il tutto nelle "comiche"...

A proposito: du foto di un essere tremendamente anoressico :) poveraccio!

Immagine
Immagine
Immagine

...
[/img]
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “Vita altrove”