L'Italia dei diritti

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

L'Italia dei diritti

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Non importa se quintali di derrate alimentari finiranno al macero.
Non importa se si bloccano innumerevoli attività, causa assenza di carburante.
Un mare di gente è voluta divenir camionista, facili guadagni.
Poi si piange, e fan piangere tutti.

Schavi del petrolio e... dei camionisti.
Uno sciopero, rude oltre ogni senso del dovere.

Attendiamo, con ansia, la prossima serrata.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer dic 12, 2007 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Però hanno le loro buone motivazioni...
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Se avessero avuto buone motivazioni quei pochi criminali che hanno voluto veramente lo sciopero non sarebbero stati costretti a squarciare le gomme e i vetri di quei camionisti che volevano lavorare. Poi dicono di avere avuto il 90% di adesioni, e ci credo!!!

Ieri sono stato a roma in macchina, agli svincoli principali scene quasi di guerriglia... con camion semidistrutti... e la polizia li a guardare.

Il tutto veicolato da pochi [biiiiip] che fanno solo i loro interessi.

vabbè... lasciamo stare dai.

Comunque a prescindere dalle motivazioni, non credo che sia giusto bloccare altri e rendere la vita impossibile a tutti per far valere i propri diritti. Fare queste cose ti fa passare comunque dalla parte del torto.
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Gig81 ha scritto:
Comunque a prescindere dalle motivazioni, non credo che sia giusto bloccare altri e rendere la vita impossibile a tutti per far valere i propri diritti. Fare queste cose ti fa passare comunque dalla parte del torto.

Questo si, ha me ha dato fastidio il fatto che allo sciopero chi vuole aderire ADERISCE, chi non vuole aderire NON ADERISCE.

Però non è stato fatto così, pensate che un camionista mio conoscente, 2 giorni fa decise di non aderire allo sciopero e stava tranquillamente lavorando con il suo camion, per la strada trovò un posto di blocco di camionisti, lo fecerero scendere e gli dissero chiaro e tondo: O parcheggi il camion o ti uccidiamo di botte :?

Queste sono le cose che io non concepisco e non condivido assolutamente, ma per il resto i motivi dello sciopero non erano del tutto errati.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Alcuni sono ex accattoni (o poco di buono) arricchiti. Ed in tal modo si comportano. Abbiamo visto ruote forate e di peggio...
Spero non sia l'alba di una pessima era.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto:---

Alcuni sono ex accattoni (o poco di buono) arricchiti. Ed in tal modo si comportano. Abbiamo visto ruote forate e di peggio...
Spero non sia l'alba di una pessima era.

...
Non esprimo un giudizio sulle ragioni o meno.
Certo i metodi sono stati sbagliati.
Vi siete chiesti però chi è a capo del principale sindacato che ha indetto lo sciopero?
La cosa mi da molto da pensare.... la strumentalizzazione è sempre dietro l'angolo.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

io credo che ogni sciopero sia giustissimo per far valere i propri diritti. questo è certo.
il problema grosso ma proprio grosso è che se ognuno per far valere i propri diritti deve arrivare a tanto stiamo nei guai.
voglio dire lo stato ossia la politica ossia noi indirettamente non può fare orecchie da mercante quando tra la gente serpeggiano sentimenti di malanno sociale o di altro tipo. se devono morire 1300 lavoratori l'anno prima che si faccia una legge sulla sicurezza, se dobbiamo aspettare che la prossima moglie disperata ammazzi il proprio marito perchè da anni bloccato nel letto con una malattia come la SLA prima di varare una legge seria che regolamenti la libertà di terapia, se dobbiamo aspettare che la gente occupi le case in costruzione prima di costruire nuove zone a canone popolare, allora penso che il problema sia a monte.
non possiamo aspettare che tutto ciò avvenga. c'è bisogno di legalità e di giustizia. altrimenti è la fine
cominciamo con SW 130 motor
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Dissento nel modo più assoluto da queste generalizzazioni !
Comprendo il disagio ed il danno creati da questo sciopero (anche a me), ma se dobbiamo essere solidali con i morti della ThyssenKrupp lo dobbiamo essere anche con i tanti trasportatori che muoiono sulle strade.
Dare del criminale e dell' accatone ad una intera categoria di lavoratori mi sembra ingiustificabile, le mele marce si trovano ovunque e fortunatamente sono sempre minoranze. Voglio ricordarvi che il picchettaggio durante gli scioperi non è una invenzione di questi giorni.
Insinuare che una parte politica abbia manipolato un sindacato di lavoratori per destabilizzare l' avversario non mi sembra una novità, la cosa che mi sembra ridicola è che nonostante tutte le sigle sindacali abbiano aderito allo sciopero ,sia di dx che di sx, ora qualcuno ci vuol far credere che ci sia stata una manipolazione di destra. Siamo all' avanspettacolo !
Le due cose che sembrano essere sfuggite a tutti sono l'incredibile fragilità del nostro Paese di fronte ad un fermo del trasporto su gomma e l'assoluta incapacità del nostro Governo di evitare sia questa costosissima crisi che gli inutili disagi per noi cittadini.
Scusate la franchezza .
Massimo
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Dissentire in modo assoluto, non è di questo mondo. :)
E' proprio la "totalizzazione", un evidente errore.
Dare del criminale e dell' accatone ad una intera categoria di lavoratori
Urka, simpatico Max. Leggi bene le frasi che scrivo?!? Sono stato preciso: alcuni.

Riporto la frase incriminata. "Alcuni sono ex accattoni (o poco di buono) arricchiti. Ed in tal modo si comportano."

Infatti, io ne conosco. So quel che dico e so della loro rude spavalderia. In quella circostanza alcuni, dico, solo ALCUNI, si sono comportati da "terroristi". Rincaro la dose.
Ricordo che vi è anche il diritto a non scioperare.

E ovvio che le categorie non sono da criminalizzare, non son nato nel week-end.

Sarei anche un umile moderatore, finiamola con tenerezza.
Max, ne abbiamo discusso coraggiosamente. Lo sciopero è finito, molta grazia di Dio al macero, alcuni prezzi rincarati. :)

"Ritorniamo al tram tram quotidiano" disse un tranviere.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Riccardo,leggo sempre attentamente i messaggi prima di rispondere e tu hai iniziato così:
"Non importa se quintali di derrate alimentari finiranno al macero.
Non importa se si bloccano innumerevoli attività, causa assenza di carburante.
Un mare di gente è voluta divenir camionista, facili guadagni.
Poi si piange, e fan piangere tutti.
Schavi del petrolio e... dei camionisti.
Uno sciopero, rude oltre ogni senso del dovere."
per poi proseguire così:
"Alcuni sono ex accattoni (o poco di buono) arricchiti. Ed in tal modo si comportano. Abbiamo visto ruote forate e di peggio... "
Gigi ha scritto
"Se avessero avuto buone motivazioni quei pochi criminali che hanno voluto veramente lo sciopero non sarebbero stati costretti a squarciare le gomme e i vetri di quei camionisti che volevano lavorare. Poi dicono di avere avuto il 90% di adesioni, e ci credo!!! "
Perchè il ritratto che avete fatto è così negativo ? Perchè vengono citati gli "accattoni" ed i "poco di buono" e non gli onesti lavoratori ?
Non mi sembra proprio una bella fotografia della categoria.
Gigi parla di scene da guerriglia,io mi sono fatto il giro dei blocchi e non ne ho viste,sottolineo comunque che a Roma in occasione delle innumerevoli manifestazioni che paralizzano la nostra città siamo stati abituati a ben altre intemperanze altro che qualche gomma bucata.
Qualcuno ricorda quanto tempo è passato dall 'ultimo sciopero dei trasportatori ? Se non erro erano gli anni '90, non mi sembra che ci abbiano dato fastidio tutti i giorni, hanno tirato a campare finchè potevano, evidentemente ora non ce la fanno più.
Questi padroncini ,buoni o cattivi, sono persone che si sciroppano migliaia di chilometri ogni settimana con la neve e con il sole, dormono nei parcheggi delle aree di servizio e vedono la famiglia una volta alla settimana, a volte li rapinano, a volte non li pagano per il viaggio.Spesso si comprano il camion( a proposito,qualcuno ha idea di quanto costi un autotreno ?!?) dando in garanzia la propria abitazione e siccome il camion cammina e si rompe sono sempre sotto spesa... altro che facili guadagni.Quando ero imprenditore ho conosciuti moltissimi trasportatori,tutti "rudi",tutti perennemente di fretta e tutti intrappolati in un lavoro di merda.
Facendo questa vita sarei "rude" anche io.
Se vogliamo chiudere la discussione non ho nulla in contrario ma voglio precisare che dissento ancora in modo assoluto dalle opinioni espresse da Riccardo e da Gigi, stavolta non sono d' accordo neanche con Hal.
Massimo
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ok Max. Siamo stati lapidari. Ma lo sciopero è stato ben "forte" al punto che anche il Presidente del Consiglio c'è andato giù pesante.
Ridissenti in modo assoluto? Vuol dire che le gomme se le son autobucate i dissidenti.
Che le tonnellate di grazia di Dio sono perfettamente commestibili. E taluni prezzi NON sono assolutamente aumentati... fino al 70% (ultime notizie TG), che TUTTI i camionisti sono esempi da imitare e NESSUNO ha intimidito chi non desiderava allinearsi.
Ovvio che non tutti sono feroci, c'è gente simpatica, cordiale e leale.
Concordo con te in merito al lavoro duro ed estenuante che fanno (ma che si son scelti liberamente). Taluni lavorano ai limiti, per incamerare il massimo.
Dalle nostre parti alcuni hannno pensato di trovar facile fortuna, in particolare dopo l'era del contrabbando a cielo aperto.
Comprendo benissimo quando parli di Roma caput mundi.
Da migliaia di anni ne succedono di tutti i colori. :D

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Ok Max. Siamo stati lapidari. Ma lo sciopero è stato ben "forte" al punto che anche il Presidente del Consiglio c'è andato giù pesante.
Tutti i capi di Governo ad ogni sciopero di questo tipo fanno la voce grossa, ma soltanto dopo che il danno è stato fatto.Le stesse concessioni fatte durante l'agitazione sindacale potevano essere approvate prima del blocco,sono parole del sottosegretario del ministro dei trasporti.
Ridissenti in modo assoluto? Vuol dire che le gomme se le sono autobucate i dissidenti.
Non giochiamo con le parole : io non ho mai fatto passare l' idea che un qualsiasi comportamento violento fosse accettabile."Ridissento" ancora una volta con il condannare un' intera categoria di lavoratori a causa di una minoranza "rude".
Che le tonnellate di grazia di Dio sono perfettamente commestibili.
Immagina cosa sarebbe accaduto se il blocco fosse invece durato i cinque giorni previsti
Che taluni prezzi NON sono assolutamente aumentati... fino al 70% (ultime notizie TG),
Questa non è colpa dei camionisti che per il trasporto delle merci percepiscono comunque le stesse cifre.
che TUTTI i camionisti sono esempi da imitare e NESSUNO ha intimidito chi non desiderava allinearsi.
Tutti gli onesti lavoratori sono esempi da imitare.
Concordo con te in merito al lavoro duro ed estenuante che fanno (ma che si son scelti liberamente).
Sulla libera scelta del lavoro in questo paese nutro qualche dubbio.
Taluni lavorano ai limiti, per incamerare il massimo.
Dalle nostre parti alcuni hannno pensato di trovar facile fortuna, in particolare dopo l'era del contrabbando a cielo aperto.
Di nuovo fai riferimento ad una minoranza per generalizzare.
Comprendo benissimo quando parli di Roma caput mundi.
Da migliaia di anni ne succedono di tutti i colori.
E non sempre per colpa dei romani. :)
Mi sembra che in tutto questo tempo nessuno si sia curato di sapere quali fossero le richieste dei trasporatori,provate ad informarvi.Vi stupirete del fatto che non chiedevano la Luna, ma le più elementari tutele assimilabili a quelle riconosciute in tutta Europa alla stessa categoria di lavoratori.
Il vero scandalo è la solita guerra tra poveri gestita ignobilmente dai potenti di turno.
Massimo
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

max-il-vecchio ha scritto:.... stavolta non sono d' accordo neanche con Hal.
Massimo
Io mi riferivo ad una informazione che ho letto circa il fatto che a capo del principale sindacato dei camionisti, promotore dello sciopero, ci sarebbe un uomo di fiducia di Berlusconi.
Ammetto che non ho approfondito la cosa e che questa notizia potrebbe essere falsa o almeno non esatta, ma se così fosse, non ci sarebbe niente di strano nel paventare un rischio di strumentalizzazione politica, seppur marginale rispetto ai problemi reali che hanno i camionisti dei quali sono perfettamente conscio e con i quali non posso che solidarizzare.

E poi Max.... era l'ora che tu fossi in disaccordo anche con me per una volta. :lol: :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

hal9000 ha scritto: Io mi riferivo ad una informazione che ho letto circa il fatto che a capo del principale sindacato dei camionisti, promotore dello sciopero, ci sarebbe un uomo di fiducia di Berlusconi.
Ammetto che non ho approfondito la cosa e che questa notizia potrebbe essere falsa o almeno non esatta, ma se così fosse, non ci sarebbe niente di strano nel paventare un rischio di strumentalizzazione politica, seppur marginale rispetto ai problemi reali che hanno i camionisti dei quali sono perfettamente conscio e con i quali non posso che solidarizzare.
E poi Max.... era l'ora che tu fossi in disaccordo anche con me per una volta. :lol: :lol: :lol: :lol:
Conosco la storia , Paolo Uggè... etc. etc. non credo che troverai conferme di questa minestrina sui quotidiani "seri" ( mai dire mai).
Pensa : un sindacato di destra che manipola tre sindacati di sinistra contro un governo di centro sinistra, il sindacato di destra non vuole il blocco, quelli di sinistra si, però l'accordo lo firmano i sindacati di sinistra mentre il sindacato di destra non partecipa alle trattative ! Fantapippole !!! Che storie si fanno tirare fuori (leggi inventare) dalla stampa amica piuttosto che riconoscere i propri errori. Manipolazione dei mezzi di comunicazione,disinformazione, guerra tra poveri ... Dividi et Impera.
E' sempre stato così sotto tutti i potenti.
Massimo
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Le richieste dei camionisti non le conosco si e no conosco la situazione della mia categoria (metalmeccanici) non è su quello che sono in disaccordo.

La cosa che mi da fastidio è il metodo. Se ce l'hanno conle istituzioni beh potevano piazzarsi davanti alle camere e bloccare loro, e non tutto il paese.

E poi perchè bloccare anche i loro colleghi che non volevano fermarsi?

Inoltre posso assicurarti che allo svincolo tra la bari/napoli e la napoli/roma ho avuto paura... e di solito non mi impressiono facilmente.
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Max anche la testimonianza di Luigi conferma le forti perplessità in merito alle MODALITA' di questo sciopero.
Ripeto, conosco numerosi camionisti, alcuni bravissimi, e li ho sentiti, da anni, sul famoso canale 5 della CB (Banda cittadina) con i loro baracchini. Abbiamo diversi clienti tra loro.
Non è demagogia ma realta.
Max, probabilmente avrai qualche buon parente che guida camion. Di gente eccellente, ripeto, c'è n'è.
Ma anche la feccia è presente.
Lo sciopero non si sarabbe svolto in tal modo, se avessero agito soltanto galantuomini. :)
Molte ditte mi hanno informato di avere ancora problemi di approvigionamento.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il lun dic 17, 2007 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Riccardo Giuliani ha scritto: Max, probabilmente avrai qualche buon parente che guida camion.
...

Mio padre... :D
Un Saluto, Giuseppe.
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Riccardo Giuliani ha scritto:---
Max anche la testimonianza di Luigi conferma le forti perplessità in merito alle MODALITA' di questo sciopero.
Ripeto, conosco numerosi camionisti, alcuni bravissimi, e li ho sentiti, da anni, sul famoso canale 5 della CB (Banda cittadina) con i loro baracchini. Abbiamo diversi clienti tra loro.
Non è demagogia ma realta.
Max, probabilmente avrai qualche buon parente che guida camion. Di gente eccellente, ripeto, c'è n'è.
Ma anche la feccia è presente.
Lo sciopero non si sarabbe svolto in tal modo, se avessero agito soltanto galantuomini. :)
Molte ditte mi hanno informato di avere ancora problemi di approvigionamento.
...
Le mie argomentazioni non sono spinte da un qualche interesse personale, in famiglia siamo liberi professionisti, dipendenti ,imprenditori ,medici ed avvocati. Non ho parentele con nessun trasportatore e se ne avessi non sarebbe certo un demerito ! La mia non vuole essere e non è la difesa di parte di una specifica categoria.
Sono da sempre abituato a guardare i fatti da un punto di vista che non sia il mio piccolo orticello, cercando di informarmi e di capire le motivazioni che spingono le persone ad agire in un modo piuttosto che in un altro.Ho subito dei danni da questo sciopero, ma si tratta di cose superabili e recuperabili e sinceramente ogni tanto si dovrebbe pensare anche alla vita che conducono gli altri e non solo al nostro interesse.
In un mondo perfetto non ci sarebbero episodi di violenza generati dall' esasperazione e non ci sarebbero neanche gli scioperi; ma il nostro mondo non è perfetto ed i galantuomini di cui parli esistono solo nell' immaginario di chi non legge la realtà con scetticismo (in senso filosofico).
Non si può assimilare la condotta una intera categoria di lavoratori a quella di una decina di delinquenti continuando così a rimarcare solo i comportamenti negativi di questi ultimi per creare un ' immagine distorta della realtà.
Le "modalità" di questo sciopero sono analoghe a quelle di ogni altro : tanta brava gente che tiene duro per il proprio lavoro e la propria famiglia e qualche testa calda che crea problemi.
Torno a ripetere che una cosa del genere non accadeva da più di dieci anni nonostante le condizioni cui sono costretti questi lavoratori ! Mettetevi chiaro in mente che anche senza blocchi stradali e con una protesta da educande da mondo delle fiabe, il nostro Paese non potrebbe reggere più di 5 giorni senza trasporto su gomma, se non ci fosse stato un accordo di minima e la conseguente responsabile smobilitazione , oggi staremmo a discutere di ben altre questioni.
Massimo
Ultima modifica di max-il-vecchio il mar dic 18, 2007 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Quoto Max, gran discorso, grande persona. :wink:
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---
Mettetevi chiaro in mente che anche senza blocchi stradali e con una protesta da educande da mondo delle fiabe, il nostro Paese non potrebbe reggere più di 5 giorni senza trasporto su gomma,
Quale migliore conferma Max. Gli organizzatori erano padroni di questo dato, ed avevano "ben" programmato la protesta fino a venerdì. Non aggiungo altro.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Riccardo Giuliani ha scritto:---
Mettetevi chiaro in mente che anche senza blocchi stradali e con una protesta da educande da mondo delle fiabe, il nostro Paese non potrebbe reggere più di 5 giorni senza trasporto su gomma,
Quale migliore conferma Max. Gli organizzatori erano padroni di questo dato, ed avevano "ben" programmato la protesta fino a venerdì. Non aggiungo altro.
...
Quella a cui hai fatto riferimento è solo una mia valutazione fatta a posteriori, poi dagli tutti i reconditi significati che vuoi.
Ho però il dubbio che tu non ti sia informato sul perchè si sia arrivati al blocco e sul perchè non ci sia stata trattativa prima dello stesso.
Penso di aver chiarito la mia posizione sulla questione e lo stesso hai fatto tu, mi sembra evidente che su questo argomento abbiamo visuali completamente differenti e continuare a discuterne sarebbe un inutile stillicidio di risposte su risposte.

(A titolo informativo per il curioso che lo voleva sapere : non sono un sindacalista e le mie idee politiche non sono riconducibili a nessuno schieramento politico nè di destra nè di centro nè di sinistra.Cerco semplicemente di valutare i fatti senza paraocchi o filtri colorati tanto è vero che durante discussioni su diversi temi i medesimi interlocutori mi hanno dato del "comunista", del "fascista" oppure del "democristiano" o del "cattocomunista" senza mai accorgersi che sono sempre stato e sempre sarò un liberale nel pensiero e nei fatti (se non conosci il significato della parola liberale cercatelo su wikipedia) .)

Scusate le parentesi ma dovevo chiarire pubblicamente questa sciocchezza privata.
Saluti.
Massimo
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”