Battesimo del "piccolo"

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Battesimo del "piccolo"

Messaggio da nonnograppa »

Ieri sera, dopo due settimane di cielo coperto, ho finalmente inaugurato l'ETX 70. Le condizioni di seeing erano pessime, ma a circa 116X (oculare 9mm+ barlow 3x) la visione della luna era davvero soddisfacente, in modo particolare lungo il terminatore. Grande entusiasmo anche per i miei figli che hano così potuto vedere i "buchi" sulla luna. :shock:
Mi ha stupito la resa del telescopio, ma resto in attesa di testarlo su altri oggetti.
Ciao a tutti.
maverik_2001
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:48 am
Residenza: brianza

etx 70

Messaggio da maverik_2001 »

anche io dopo due settimane che era chiuso nella scatola, nella serata di ieri grazie ad 1/2 ora di cielo parzialmente sereno sono riuscito a collaudarlo e devo dire che la figlia (destinataria dell'oggetto) è rimasta molto contenta ....... il seeing era pessimo anche quà da noi ma la luna con l'oculare da 9mm era comunque uno spasso, speriamo in qualche serata di sereno in modo da guardare qualcosa di più impegativo.

ciao e cieli sereni a tutti ......... speriamo ;-)

Giorgio
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”