ALLERTA USCITA 13 ottobre

Rispondi
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

ALLERTA USCITA 13 ottobre

Messaggio da attrito »

Udite, udite: rimanete in allerta!
:shock: :shock: :shock:
tra mercoledì 11 e venerdì 13 ottobre (clemenze atmosferiche permettendo) tenetevi disponibili per una uscita osservativa.
Dite la vostra anche per la scelta del giorno.
A presto, Stefano.

P.S.: naturalmente nel patateto di Riccardo :wink: !
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Io preferirei uno tra i due venerdì che ci sono nell'intervallo proposto ma al limite anche un qualunque altro giorno purchè non sia un lunedì o giovedì sera che sono in piscina.. a presto
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Filippo Bratta
Utente ADIA senior
Messaggi: 580
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:53 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Filippo Bratta »

Ciao Stefano,noto con piacere che hai anche tu preso la buona abitudine di proporre serate osservative!!
Per venerdì' non avrei problemi se non quello di "Sorella Luna" che alle 23.00 farà capolino.
Sarà comunque un'ottima occasione per rivederci e pasticciare un pò con l'autoguida. Ho già messo a ricaricare le batterie della mitica EQ6,Riccardo porta un pò di webcam e pc.....chi porta da bere?
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Be! A furor di popolo diciamo che l'uscita dovrebbe essere venerdì.
Filippo...fammi pensare: tu porti l'autoguida, Riccardo webcam e pc, Matteo TV divano e popcorn.....Vabbè porto io da bere!

Fatemi sapere per qualche preferenza (alcol e non alcol)!
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

io ci stò :D
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Per Filippo

Messaggio da attrito »

Filippo mi raccomando porta le foto del Pollino!!!!
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Filippo Bratta
Utente ADIA senior
Messaggi: 580
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:53 pm
Residenza: Mola di Bari

allerta uscita

Messaggio da Filippo Bratta »

Allora??? questa sera si và a raccogliere patate o no?
Prego comunicare orario e luogo incontro.Grazie
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Io ci sono... :D
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

il tempo sembra ottimo!!
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Cari amici:
L'ideale, secondo me, sarebbe quello di essere gia operativi per le 20.00 se vogliamo avere un ricordo della C/2006 M4 Swan. Difatti alle 20 sarà a circa 16° rispetto all'orizzonte, mentre alle 21 sarà a circa 7°...
Se per Riccardo va bene potremmo vederci direttamente nel patateto...
Attendo fiducioso repliche....
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Alle 8 al patateto allora...

Ci vediamo!!! :)
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Andate in campagna ragazzi?
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

ALLERTA USCITA 20 ottobre

Messaggio da Riccardo Giuliani »

Stefano mi spiace per la cometa ma dopo il diluvio delle settimane precedenti vi sono nuvole basse tutte le sere ci sarà probabile umidità. Io porto il Phon.

Vi sono nuvole anche stasera ma non vi è alternativa se vogliamo fare delle prove (Filippo, Luigi, Stefano, Matteo, Andrea).

Ore 20, 45 a Starsa Vecchia, altrimenti direttamente in campagna.

Per le patate :D siamo fuori stagione :D .

Resto sul forum fino alle 20,45. Poi parto comunque. Qualche minuto al posto stabilito e poi in campagna.


Riccardo




---
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il ven ott 13, 2006 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

ok Riccardo. niente contatto radio allora, ci vediamo a starsa vecchia direttamente
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

Serata osservativa di stanotte. Il tempo odierno sforna situazione al limite della "tolleranza".

Ma un gruppo di astrofili "tosti" :D non ha mollato.

In 8 hanno tentato l'avventura. Stefano G., Tinti M., Giuliani A., Luigi C. e futura consorte, S. Matteo, Stefano Gu. Riccardo G.

Umidità altissima ma il fido phon ha risolto il problema condensa. Nuvole e spazi di sereno.

La serata ha permesso utili tarature di obiettivi e metodi di ripresa. Con Luigi che ha collaudato la nuova Nikon e Stefano Gi., con la sua fida 300D, che ha ricavato, dopo vari tentativi di messa a fuoco ottimale, una finale foto dell' "Ammasso doppio" in Perseo..

Tra una posa ed una visione... parentesi gastronomica con calzone di cipolla, torta, bibite, vino e liquore.
Contenuto il numero di stelle doppie immediatamente scoperte :mrgreen: :) .

Nella sezione foto i rispettivi autori posteranno in giornata quel che si è potuto fare. Rientro anticipato, causa intenso fronte nuvoloso verso le 2,00. All'allegra brigata gli ultriori commentiii su questa serata di middle ottobre 2006.

Riccardo



---
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Buon giorno la prossima volta sarò operativo al 100%.Postate le foto che se c'è da fare qualche elaborazione mi diverto un po. Vediamo i diversi risultati della nikon e della canon.A presto e speriamo in cieli sereni
Filippo Bratta
Utente ADIA senior
Messaggi: 580
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:53 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Filippo Bratta »

Quando manco si mangia...bravi!!
Sarà per la prossima volta,comunque meglio così perchè con la bronchite che mi ritrovo tutta quell'umidità non mi avrebbe fatto bene.
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Filippo non te la prendere...ti sei perso solo la torta e un buon bicchiere di vino!!!!

Rimettiti dalla bronchite.

Alla prossima, Stefano
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

Filippo, ci spiace. Augurissimi per la bronchite, co sto cambio di stagione c'è da essere affatto allegri. Un improvvisata la parentesi astro-gastro. Con il tuo liquorissimo al limone ci rifaremo la prossima volta. Oggi lunedì 16 perturbazione in arrivo da sud anche se da noi il vento è da nord... Io non prevederei niente di buono. Ho visto un attimo fa sul Meteo ADIA.

Mentre ieri sera serata ottima... MA COME SI FAAAAAA. :( Non me andava di uscire l'ambaradan ma... credetemi, ne valeva la pena.

Riccardo
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Così come chicco noto anch'io che per una volta che sono stato assente la serata nn è stata solo astronomica, ma ci sono stati anche risvolti "gastro"nomici. Va bè allora quando la prossima? Quando è San Riccardo?

a presto, cieli sereni!

Lorenzo
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Ho mal di testa sono raffreddato e sono pieno di dolori alle mani e alle gambe, ma ne è valsa la pena.CHE CIELOOOOOOOO!!!!Non dico piu niente l'esclamazione dice tutto.Appena sviluppo le foto le metto.ciauz corro all'universita.ciao ciao cieli sereni
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

ma avete fatto un altra uscita? io non ti ho visto fare foto venerdì scorso :?: :?: :)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Confermo che ieri sera il cielo era stupendo... :shock:

Ma di serate "di gruppo" non ne so niente...
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Filippo Bratta
Utente ADIA senior
Messaggi: 580
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:53 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Filippo Bratta »

Confermo, il tempo ieri era da uscita.
Come dicevo a Riccardo per telefono, secondo me le uscite non vanno più programmate ma organizzate al momento....quando il meteo permette,un giro di telefonate o un messaggio sul forum e la sera si parte(impegni dei singoli permettendo).
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Io invece guardando il cielo ieri sera ho deciso di tenermi il telescopio montato in camera così quando ricapita sono già pronto e non perdo tempo.
Sono in campagna e la situazione è abbastanza buona, ieri si vedeva la via lattea... :D

Appena rientro stasera monto tutto l'accrocco! :wink:
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Rispondi

Torna a “* COSTELLAZIONI stagionali - Cerca Costellazioni - IL METEO”