Ciao a tutti !

Rispondi
Avatar utente
shivablu
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 26, 2008 2:45 pm
Residenza: Bologna e dintorni Marzabotto per osservazioni

Ciao a tutti !

Messaggio da shivablu »

ciao a tutti,
sono un "vecchio" appassionato - circa 20 anni fa non mancavo mai un'appuntamento all'Associazione Astrofili Bolognesi che recentemente si è rimesso a scrutare in alto con un rifrattore 90 skywatcher.
Sono capitato qua e trovo il forum ottimo e tutti voi simpatici e premurosi verso novizi e non.

Sono felicissimo delle ottime visioni "saturnifere" e "lunatiche" ma presto voglio passare al deep sky :-)

Vi saluto con una modestissima immagine fatta all'eclisse di luna del marzo 2007, appena "inaugurato" lo skywatcher...immagine presa montando sul tubo una semplicissima fotocamera kodak a 5mp e scattando in "modalità notturna"...poca cosa ma e' l'inizio!

http://files.splinder.com/8d68eac4d58f9 ... 9c1e7.jpeg

un saluto particolare all'amico astrofilo in missione a kabul...ti saluta anche il mio nonno, arzillo ex alpino capitano della "Julia" :-)
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Ciao e Benvenuto shivablu!

Prima che Riccardo ti riprenda...inserisci la residenza nel tuo profilo!!!!

Per la foto...c'è chi ha fatto più di te: ricordo che qualcuno ha fotografato l'eclissi di sole avvicinando la fotocamera del cellulare al telescopio! Quindi vai alla grande....
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
shivablu
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 26, 2008 2:45 pm
Residenza: Bologna e dintorni Marzabotto per osservazioni

Messaggio da shivablu »

attrito ha scritto:Ciao e Benvenuto shivablu!

Prima che Riccardo ti riprenda...inserisci la residenza nel tuo profilo!!!!

Per la foto...c'è chi ha fatto più di te: ricordo che qualcuno ha fotografato l'eclissi di sole avvicinando la fotocamera del cellulare al telescopio! Quindi vai alla grande....
argggh..corretto subito il profilo alla mia maniera però..ho aggiunto anche la residenza "astronomica".
Ottimo il suggerimento per nuove foto col cellulare :-)
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Benvenuto in questo forum di allegri navigatori dell'infinito. In merito al mak 90, se ne è parlato recentemente, quindi potrai intervenire in merito con la tua particolare esperienza.
Come avrai notato siamo anche astrogastronomi e la tua Bologna ci ricorda tanto i proverbiali tortellini e ci si potrà incontrare anche alla prossima fiera di Faenza. La prima edizione è stata molto valida.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
shivablu
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 26, 2008 2:45 pm
Residenza: Bologna e dintorni Marzabotto per osservazioni

astro-gastro-bolognese :-)

Messaggio da shivablu »

Riccardo Giuliani ha scritto:---

Benvenuto in questo forum di allegri navigatori dell'infinito. In merito al mak 90, se ne è parlato recentemente, quindi potrai intervenire in merito con la tua particolare esperienza.
Come avrai notato siamo anche astrogastronomi e la tua Bologna ci ricorda tanto i proverbiali tortellini e ci si potrà incontrare anche alla prossima fiera di Faenza. La prima edizione è stata molto valida.

...
ahem...il mio non è un mak ma un "semplice" rifrattore acromatico...ho pero' un paio di ottimi Meade superplossl molto luminosi...
per quanto riguarda l'aspetto gastronomico, dovremo organizzare una cena dalle mie parti - c'e' un agriturismo eccezionale per qualità primi/carni - e soprattutto, a 2km di distanza, il bel osservatorio degli amici astrofili bolognesi
http://www.associazioneastrofilibologne ... atorio.asp
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Benvenuto anche da parte mia... :wink:
Un Saluto, Giuseppe.
Rispondi

Torna a “>>> Lascia un SALUTO, dopo l'Iscrizione”