Gp..mi sta facendo impazzire!!

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Gp..mi sta facendo impazzire!!

Messaggio da Scarry87 »

Possiedo la Gp di Davide Pistritto..ultimamente sto avendo problemi con il motore in Ar..non insegue nel moto siderale, 16 X tutto a posto, ma 2X niente..si sente il suono come quando va a vuoto..non riesco a venire a capo del problema..se qualcuno ha qualche consiglio, me lo dia, prima che mi ricoverino per infermità mentale..sono 2 notti che ci sto dietro a sta storia..

HELP!!
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

Nessuno che mi dà una mano? :cry: Neanche sostegno morale? :cry:
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

E' strano che a 16 insegue e a 2 no...
Non saprei, potrebbe dipendere da un contatto elettrico.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Potrebbe essere una questione di contatti (se si è fortunati).

Un sostegno morale: adattare altra motorizzazione (skywatcher che costa meno), cambiare montatura e vendere questa sull'usato ma senza motorizzazione, tentare di riparare la motorizzazione ma pensare sempre ad un altra montaura e vendere poi questa.
Unico problema è la reperibiltà dello schema elettrico, se dovesse essere necessario per la riparazione e la possibiltà di non trovare più alcuni ricambi.

Io consiglio sempre montature nuove. La garanzia di 24 mesi è basilare quando si ha a che fare con meccaniche ed elettroniche insieme.

Ti ho dato qualche dritta, a te la decisione.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto di una Gp senza motorizzazione?
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Carissimo. Proposta per NON impazzire.
Avendo tu preso la camera per autoguida Magzero BN ed avendo anche la Digicamera Canon EOS sei altamente operativo anche per la fotografia di alta qualità.

A mio parere comprare una GP senza motorizzazione sarebbe perfettamente inutile visto che hai già la gp che va +- bene senza i motori.

Io ti proporrei di tagliare la cosiddetta testa al toro:
rendere una EQ6 (montatura definitiva) in comode rate (+- 50, 60 euro al mese) e poi vedere cosa fare della tua Vixen:
venderla completa o senza motori o ancora vedere poi di farla riparare con calma.

Con la stupenda EQ6 (in pronta consegna) monti il tubo 130 e fai tantisisma osservazione.
Monti l'autoguida e parti con la fotografia in parallelo all'OTA con stelle che saranno tonde e perfettamente puntiformi.
Esteticamente avrai il massimo nelle riprese.
Poi inserisci la Magzero al fuoco diretto e potrai fare treni di pose ed ancira del deep, del planetario, tutto quel che vuoi.

Termini di impazzire e fai gran pace con l'immenso infinito. Che ne dici???

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”