Eufemio del Buono

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
max-il-vecchio

Eufemio del Buono

Messaggio da max-il-vecchio »

Il 20 giugno 2008 e scomparso Eufemio del Buono.
Questo non ha nulla a che vedere con l' Astronomia ma è una notizia che probabilmente interesserà Riccardo in quanto Eufemio era una della persone più note nel campo dell' "ufologia italiana".
Immagino che tutti abbiate capito cosa penso del "fenomeno ufo" e di tutto ciò che gli gira intorno ma qui voglio ricordare una persona che ho conosciuto e frequentato molti anni fa.
Una sera estiva degli anni 80 andai con alcuni amici al famoso Zodiaco di Roma, una terrazza elevata sopra l' osservatorio di monte Mario da cui si gode un bellissimo panorama della città e dove sorge l'omonimo bar di proprietà della famiglia del Buono. Mentre davo sfoggio della mia "grande conoscenza" del cielo ad una biondina (che poi ho quasi sposato) Eufemio, che mi aveva sentito parlare si è avvicinato con fare gentile e garbato per farsi indicare i nomi delle stelle ,poi ha cominciato ad esporre le sue convinzioni sulle visite degli extraterrestri così la chiacchierata si è trasformata in una tranquilla discussione sui nostri differenti punti di vista ,dopo un paio di ore trascorse tra chiacchiere e gelati che ci ha gentilmente offerto ci siamo salutati. Da quel giorno ci siamo incontrati in diverse occasioni ed ogni volta mi ha colpito per la sua innata gentilezza e la sua voglia di parlare di quella che era la sua fede. In questi giorni sono tornato allo Zodiaco ed ho chiesto di lui al figlio perchè mi era giunta voce delle sue cattive condizioni di salute ed egli mi ha dato la cattiva notizia.
Di Eufemio mi mancheranno le ingenue fantasie ed il modo gentile e di rivolgersi alle persone.
max
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”