Palloni nel cielo d'estate - UFO solar

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Palloni nel cielo d'estate - UFO solar

Messaggio da Riccardo Giuliani »

Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Compriamone una cinquantina e lanciamoli tutti insieme nel cielo (Polignano o Bari o altrove) e vediamo che effetto fa sulla popolazione !

Leggo già i giornali: "Attacco Alieno sulla Puglia" !!!!

E poi usciamo noi in TV e diciamo : "BUU Scherzetto ! " :lol: :lol:

Divertente NO ?

Ciao

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Caro Paolo, con la tua simpatica idea malsana :) hai avuto la capacità di rientrare tra coloro che metterei volentieri alla gogna.
Infatti gli scherzacci (tecnologici e non) contribuiscono, insieme a meditate pianificazioni, a mantenere nel guano certi settori.

Invece io sto pensando, durante un pomeriggio d'estate, di costruire, insieme ad altri volontari, un pallone con teleamera per belle riprese dall'alto.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Mi dispiace di averti ferito, Riccardo, ma il post in "Altri argomenti" presupponeva una leggerezza dell'argomento e per questo mi sono permesso di fare una battuta.
Tra l'altro, in caso si fosse organizzata una mega invasione di ufo-solar, si sarebbe potuto dimostrare la creduloneria della gente e la conseguente paura (ho conosciuto persone che hanno davvero paura dell'eventualità di un incontro alieno). Per poi, chiaramente, spiegare per bene cosa fosse il fenomeno e come facilmente si viene "abbagliati" dalla non conoscenza di esso.

L'idea della telecamera per le riprese dall'alto è molto bella.

In ultimo, sto continuando a documentarmi sulle telecamere da video sorveglianza e tecnologie associate. (ne ho trovate delle belle).

Un abbraccione

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

PaoloL ha scritto:...Tra l'altro, in caso si fosse organizzata una mega invasione di ufo-solar, si sarebbe potuto dimostrare la creduloneria della gente e la conseguente paura (ho conosciuto persone che hanno davvero paura dell'eventualità di un incontro alieno). Per poi, chiaramente, spiegare per bene cosa fosse il fenomeno e come facilmente si viene "abbagliati" dalla non conoscenza di esso....
Io appoggio in pieno questa idea, tanto la gente se non è messa di fronte al'evidenza di come sia facile imbrogliarla continuerà a credere nelle cose più assurde.
Wanna Marchi docet. :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Niente scuse, Paolo. Gentilissimo come sempre. W la sincerità, Paolone.

Per il simpatico Hall. Io, e lo scrivo per la prima volta in questo forum, ho la netta sensazione che tu voglia fare disinformazione pianificata, a riguardo di certi settori.

Infatti io penso umilmente che un ricercatore puro (in spirito innazitutto) non si dedica MAI agli scherzi con l'intento di... intorbidire le acque? Prendere per "cu.." la gente, comunque, è sempre una gran brutta cosa... :)

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Vedi Riccardo, tu non accetti che qualcuno possa dimostrare alla gente che è facilissimo credere in buona fede ad una cosa che poi si rivela essere tuttaltro alla luce dell'evidenza scientifica.

Tu ipotizzi che io voglia fare addirittura "disinformazione pianificata". Scusa se te lo dico, ma questa è pura paranoia.

La disinformazione la fa soltanto chi vuol spacciare per vere cose che con ogni probabilità vere non lo sono affatto e che basterebbe affrontare con una ottica meno "misterofila" per essere descritte nella loro realtà.

Le persone comuni per loro natura sono portate a credere un po' a tutto e ancor di più se poi intorno a determinati fenomeni si crea ad arte una "mitologia del mistero" che appaga il bisogno di "meraviglia" di queste persone.
Secondo me chi è troppo aperto (e scusa se te lo dico, ma tu mi sembri essere fra questi) a ipotesi esotiche per qualunque fenomeno "strano" non fa un buon servizio per una corretta informazione e di fatto crea la vera disinformazione e crea anche confusione nella mente delle persone che non conoscono approfonditamente determinati argomenti.

Riguardo la tua affermazione che "prendere per il cu.o la gente non è mai bello" voglio precisare che qui non si tratterebbe affatto di prenderle in giro, ma di renderle partecipi di un "esperimento" sociale tendende a dimostrare agli occhi di tutti in modo chiaro e semplice come ci si possa sbagliare facilmente nell'interpretare fenomeni strani soltanto a causa della propria ignoranza o per colpa di chi ci marcia sopra.
Forse nemmeno di fronte all'evidenza qualcuno cambierà atteggiamento e continuerà ad essere "cospirazionista", ma la maggioranza forse capirà e avrà imparato la lezione (se di lezione si può parlare).

Spero di essere stato chiaro e ribadisco che la vera disinformazione viene purtroppo fatta da parte di chi è pronto a pubblicizzare ogni sorta di bufala.
Ribadisco che un po' di mentalità scientifica farebbe bene a tutti, ma in Italia, per motivi che non affronterò in questo post, sembra una utopia.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Grazie per la "pura paranoia".
Che in Italia vi siano evidenti problemi, lo dimostra la scarsa quantità di materiale reperibile. In inglese si trova ben altro.
Riguardo la disinformazione, non ne parliamo.
Nel senso che, a parte i soliti estensori di racconti più o meno sensazionali e costruiti ad arte, non si fa reale ricerca di frontiera e non vi è scambio di informazioni. Una mentalità innata.
Si preferisce fare sperimentazione onde prendere per i fondelli, e gli "integri" non son da meno (vedasi anche il CICAP).
Cosa vuoi che ti dica. Ci stiamo scambiando un pò di munizioni. Chiudo affermando che abbiamo quel che ci meritiamo. Il sublime è rivelato solo da chi ha fede e procede.
Io, come dicevo, ho ottenuto risultati sperimentali (e ripetibili) inediti per la nostra nazione (non per altre).
E li tengo per me.
Preferisco dedicarmi alla vendita di strumentazione ottica, alla famiglia, agli amici sinceri. E al bel vivere che il Buon Dio ci da.
Forse ques' inverno deciderò di pubbblicare qualcosa, ma poi per chi?
Molto meglio le meravigliose foto che la odierna tecnologia permette. Solo quella ci è data (vero Paolo?): ad esempio l' M45 di Davide Pistritto.


...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto:Grazie per la "pura paranoia". ...
Beh... se tu dai a me del "disinformatore" quando è chiaro a tutti che cerco di riportare su un piano razionale e realistico i voli di fantasia ai quali tu troppo spesso a mio avviso dai risalto, scusami, ma ripeto che questa affermazione è totalmente viziata da paranoia.

Riccardo Giuliani ha scritto:.... Il sublime è rivelato solo da chi ha fede e procede. ...
Chi ha fede???
Ma cosa c'entra la fede?
Cerchi la verità dei fatti o ti basta una verità rivelata frutto della fantasia?
La scienza e di conseguenza la conoscienza vera di come funziona il mondo reale (quello fantastico o lascio agli altri) non ha alcuna necessità di una qualunque fede che invece può portare al risultato diametralmente opposto, ossia, una finta ed erronea conoscienza basata soltanto sulle proprie convinzioni senza accorgersi che i fatti dimostrano il contrario.
Se fosse stato per quelli che avevano fede moriremmo ancora per un raffreddore, altro che sublime.... :?
Riccardo Giuliani ha scritto:....
Io, come dicevo, ho ottenuto risultati sperimentali (e ripetibili) inediti per la nostra nazione (non per altre).
E li tengo per me. ...
Perdonami, ma questa affermazione non riesco proprio a condividerla.
Anzi, ad essere sincero queste affermazioni mi fanno un po' incavolare.
Ecco quindi chi fa disinformazione, chi dice di avere le prove, ma poi non vuole mostrarle...... per paura di cosa poi? Mah...
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Non avendo il dono della fede ti capisco.
Riguardo la disinformazione trattasi di un tuo modus operandi verso chi desidera spingersi oltre.
Uno dei tanti esempi: preferire dedicarsi a produrre "bufale per la gente vs ricerca" è disinformazione.
O no?

Ok. Una prova di quanto dico.
http://www.meyl.eu/go/index.php?dir=45_ ... sublevel=0
Da noi non interessa a nessuno. Infatti non vi sono riferimenti made in Italy.

Mi fermo quì.
La fede aiuta nella ricerca (e nella sperimentazione). Spero aiuti anche te.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer ott 08, 2008 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Riccardo, probabilmente sbaglio ma quelli che si vedono nei video sembrerebbero motori ad accoppiamento induttivo del tipo di quelli usati per gli spazzolini elettrici.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto:---

Non avendo il dono della fede ti capisco.
Riguardo la disinformazione trattasi di un tuo modus operandi verso chi desidera spingersi oltre.
Uno dei tanti esempi: preferire dedicarsi a produrre "bufale per la gente vs ricerca" è disinformazione.
O no?...
Assolutamente no. Nel caso dell'esperimento sui palloni UFO solar proposto non si tratta affatto di disinformazione, ma di un vero e proprio test per dimostrare determinati "limiti" dell'uomo.
Chi fa disinformazione è solo chi ha paura di questi test. Capisco che tolgano un po' di fascino al mistero degli UFO, ma se vuoi fare corretta informazione devi essere pronto anche a dire cose "spiacevoli" (per qualcuno particolarmente credente in certi fenomeni).
Riccardo Giuliani ha scritto: Ok. Una prova di quanto dico.
http://www.meyl.eu/go/index.php?dir=45_ ... sublevel=0
Da noi non interessa a nessuno. Infatti non vi sono riferimenti made in Italy.
...
Ok, ma cosa c'entra questo con le enormi quantità di bufale che si leggono in giro?
E' chiaro che la ricerca abbia dei punti più avanzati ancora da sviluppare e forse poco pubblicizzati, ma da qui a ventilare ipotesi complottistiche ce ne corre... eccome se ce ne corre...

Riccardo Giuliani ha scritto: La fede aiuta nella ricerca (e nella sperimentazione). Spero aiuti anche te.
...
In che senso aiuterebbe? Puoi fare un esempio?


Una ulteriore domanda:
-Secondo te Riccardo è peggio fare un esperimento per mostrare alla gente che è facile sbagliare nel giudicare un fenomeno oppure dire di avere prove eccezionali di un fenomeno clamoroso e poi non volerle mostrare?
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”