Nuvole? Anch'io produco la mascera di Bathinov =======

Tutto quanto non esce dalla fabbrica, ma dall'estro dell'astrofilo. Idee, progetti, controlli vari.

Moderatori: Riccardo Giuliani, nonnograppa

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Nuvole? Anch'io produco la mascera di Bathinov =======

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

E' passato carnevale, ma le maschere non finiscono mai !
Anche le nuvolette (grandi amiche) sono una meravigliosa :shock: "maschera ANTISTELLE", ed allora via... a smenazzare con il cervello, altrimenti si atrofizza nelle paludi quotidiane.

Maschera di Bahtinov si, ma solo "mordi e fuggi" tanto per sfogarmi di brutto da astinenza stellare.

Eccola, con un vulgaris porta CD... ed un Flex. :shock: Stampata in 5 minuti, tanto per aver n'idea.

Funziona a a, ma nel mirino della Canon non si vede na' cippa, in merito alla figura di diffrazione. SOLITA storiaccia.
Siamo sempre a zero...

Unico, costante, metodo: scatta, vedi, fuocheggia. Scatta, vedi, fuocheggia. Scatta, vedi..... :x


Immagine

Immagine

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il ven apr 24, 2009 9:58 am, modificato 4 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Bel lavoro Riccardo. Per quanto riguarda la fotocamera io spero che con il LiveView della 450d si riesca a fuochecchiare. A proposito qualcuno ci ha provato? o avete tutti la 350d?
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Zangetsu
Utente ADIA middle
Messaggi: 233
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:48 am
Residenza: Monopoli (Bari)

Messaggio da Zangetsu »

Sirio io ho la EOS 1000D anch'essa con il live view...ti devo confessare che il live non l'ho mai provato sul campo, solo a casa ed è davvero ottima la risoluzione, poi tu alla 450D avrai un display anche leggermente + grande del mio...

ti sarai chiesto...e perchè non l'hai ancora provato??
ti rispondo: xkè nel mirino si vede così bene la stella per la messa a fuoco che non mi è servito per ora!
Sono stracontento di quella macchina... poi l'altra sera ho fatto anche un po da astrofilo "pigro" (non me ne vogliano gli altri, è x scherzare naturalmente) e mi sono messo a fotografare dal pc grazie al semplice programma canon in dotazione con il quale non ho neanche bisogno del telecomandino per lo scatto remoto!!

:D

che dire... se vedeste la mia faccia ogni volta che esce una raw appena scattata sul pc, pensereste che sto guardando un film hard :lol: :lol: :lol:


MANNAGGIA A STE NUVOLE!!!
voglio fare una sessione fotografica con voi perchè ho un'universo di cose da imparareeee!
Simone

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo...e non sono sicuro della prima. (A. Einstein)
Rispondi

Torna a “HOME MADE - AUTOCOSTRUZIONE, modifiche, tarature”