Molla specchietto

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
zeffiro62
Utente ADIA entry level
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mar 22, 2009 9:10 am
Residenza: Firenze

Molla specchietto

Messaggio da zeffiro62 »

Mi rivolgo soprattutto a Nonnograppa che ha avuto il mio solito problema mi si è allentata la molla dello specchietto del 70ino come avete risolto ? come ci si arriva laggiù e ci sono correzioni da fare all'etx70. Insomma io sono un meccanico come Astroclaus sà e non mi riesce di stare con le mani in mano se c'è un problema devo risolverlo. Poi vorrei spremere lo strumento al massimo delle sue possibilità. Per adesso ho acquistato usati un filtro baader contrast booster un oculare meade 4000 da 26mm e una barlow celestron ultima 2x. Cosa mi consigliate di acquistare ancora che possa portare anche su strumenti più performanti tipo il classico 114/900SLT della celestron che non costa una follia o il mak127 della skyWatcher o bresser 130 o altro sulle 500 euro
etx70at 25mm 12mm 4mm barlow 3x
Meade 4000 26mm
TS HR planetary 6mm + 4mm
barlow celestron ultima 2x
filtro baader contrast booster
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Per quanto riguarda lo specchio credo che ci sia un fraintendimento: è un problema che non ho avuto (almeno per ora!).
Riesci a postare qualche foto?
CLAUDIO 68
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: mer mar 25, 2009 12:43 am
Residenza: Milano

Messaggio da CLAUDIO 68 »

ugo per accedere allo specchio devi smontare la culatta ma non mi pare ci sia una molla li c'è solo il lecerismo di ribaltamento dello specchio.
un oggettino poco costoso che consiglio anche se sono contrario ai filtri sopratutto quelli colorati e un filtro lunare N.D96, magari anche un IR cut.
ciao by claudio