Pagina 1 di 1

* Nuova scoperta, ancora un volto

Inviato: mar apr 21, 2009 4:55 pm
da Riccardo Giuliani
---

Da ricerche effettuate (che non evidenzio in questo post) ho notato che si può avere anche forte armonia nelle forme sia in inedite nebulose galattiche, che in oggetti più o meno noti.

In particolare trattasi di nebulose che riflettono, quasi sempre, fotoni nella gamma delle frequenze più alte, nel dominio delle onde luminose.

Dopo la recente scoperta della mano (si notano il pollice e due dita) nel dominio dei raggi X, eccomi ancora a riportare un mio risultato risalente ad un mesetto fa.

Anche in questo caso una nebula intrigante.

Immagine

...

Inviato: mar apr 21, 2009 5:50 pm
da nonnograppa
eccomi ancora a riportare un mio risultato risalente ad un mesetto fa.
Scusa scusa: cosa intendi esattamente con "mio risultato"??? dobbiamo aspettarci nei cataloghi una Nebulosa Giuliani??? :shock:

Inviato: mer apr 22, 2009 9:14 am
da Sirio
Sono curioso anch'io, soprattutto quando dici un "mesetto fa" come hai fatto a riprenderla? hai fatto una capatina in Australia? dove non piove mai. Raccontaci un pò... Non sarà mica una perturbazione meteo elaborata con Iris??? :D

Inviato: mer apr 22, 2009 11:28 am
da Riccardo Giuliani
---

Non sono certo "Superman" :)

La mia ricerca, tempo permettendo, si basa sull'analisi di nebulose già note e fotografate con attrezzature adeguate da osservatori professionali, dall'Hubble o da super astrofotografi nostrani e non.

In questo caso trattasi di foto con filtri a banda stretta e diverse tonalità di colore rispetto allo standard.

E' in Cassiopaea: il core della "Bubble nebula" (NGC7635).

...