Attenzione: il fumo uccide!!!

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Attenzione: il fumo uccide!!!

Messaggio da nonnograppa »

Si, lo ammetto :oops: , da anni leggevo imperterrito scritte come questa.
Si, lo ammetto :oops: , sono, anzi ERO un fumatore!
Lo so, lo so, il fumo fa male, credete che non ci abbia mai pensato? Eppure nella testa dei fumatori questo argomento non fa presa, nonostante sia indiscutibilmente vero.
La moglie faceva pressing, i figli pure, ma io niente, non ce la facevo.
Senonchè, per puro caso, mi è capitato di fare qualche conticino e di pormi una domanda: " coi soldi che spendo in volute di fumo, cosa potrei o avrei potuto comprarmi?"
Che domande!!! Ovviamente il sogno di una vita, un SC8!!!
Senonchè ti vedo questa vera e propria svendita della serie cpc a forcella e faccio uno più uno: "se smetto di fumare, i soldi che risparmio li posso reinvestire mese dopo mese in un bello strumento".
Lasciamo stare il perchè di questa scelta strumentale (ne parlerò quando lo avrò per le mani): ciò che conta è il risultato.
Moglie incredibilmente soddisfatta (nonostante l'ingombro del tubo) e tanto di guadagnato in salute ma, soprattutto, il sogno di un ex bambino che si avvera!

Ora sono 10 giorni che non fumo e il tele è ordinato... aspetto con impazienza...

Solo una cosa: proprio ieri sera facevo una bella serie di riprese gioviane col mak e mentre guardavo il pianeta e la sua bella GMR sul monitor, avevo la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato, qualcosa che forse avevo dimenticato... MACCERTOOOO!!! quello era il momento in cui di solito accendevo una bionda e aspettavo beato che la webcam finisse di riprendere!
AAAAAAAAAAAARRRGGGHHHHHHHHHHHHH [smilie=hate-mad.gif] [smilie=hate-mad.gif] [smilie=hate-mad.gif]
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

Eh, come ti capisco :)
Comunque complimenti per la forza di volontà, ed auguri per il nuovo acquisto! :)
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Bravissimo Giuliano.... sono davvero contento!

Non è retorica, anzi...
ti racconto di una comitiva in cui sono l'unico a non fumare, che pizza :twisted: , e di un papà che a quasi 50 anni ha smesso con ste c......o (cavolo) di sigarette.... [smilie=hate-bravo.gif] e posso dirti che, almeno a casa, ci abbiamo guadagnato tutti in salute.. :D

Lorenzo
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”