Partecipare a serata osservativa....

Rispondi
Avatar utente
laguna182
Utente ADIA entry level
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 13, 2007 11:34 am
Residenza: Noicattaro (Ba)

Partecipare a serata osservativa....

Messaggio da laguna182 »

Ma è possibile per una sera venire insieme a voi anche se nn posseggo nessuno strumento?.........cmq a breve ci sarò anke io cn un bel cannone c8 :D .....
un saluto a tutti
Francesco
Quando focalizzi che il mondo dove vivi è troppo piccolo allora è il momento di guardare in alto....
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Certo che puoi, se desideri quando organizziamo la prossima uscita ti mando una e-mail.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
laguna182
Utente ADIA entry level
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 13, 2007 11:34 am
Residenza: Noicattaro (Ba)

Messaggio da laguna182 »

jsep ha scritto:Certo che puoi, se desideri quando organizziamo la prossima uscita ti mando una e-mail.
si ti ringrazio!!!!..allora aspetto una tua e-mail....io sono di Noicattaro ..nn so dove andate di solito voi,,,vabbè al max ci mettiamo d'accordo...nn so se è visibile il mio indirizzo e-mail...al max mandami un mp...
grazie ancora
ciao..
Francesco
Quando focalizzi che il mondo dove vivi è troppo piccolo allora è il momento di guardare in alto....
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

laguna182 ha scritto:
jsep ha scritto:Certo che puoi, se desideri quando organizziamo la prossima uscita ti mando una e-mail.
si ti ringrazio!!!!..allora aspetto una tua e-mail....io sono di Noicattaro ..nn so dove andate di solito voi,,,vabbè al max ci mettiamo d'accordo...nn so se è visibile il mio indirizzo e-mail...al max mandami un mp...
grazie ancora
ciao..
Francesco
Diciamo che in questo Forum ci sono due principali "gruppi d'osservazione", uno è quello di Riccardo&company :lol: e l'altro è quello di MicheleTedeschi&company che "è" il mio gruppo.
Le osservazioni le conduciamo sul campo di osservazioni nella Foresta di Mercadante a Cassano Murge.
Anche se secondo me il cielo che abbiamo qui a Santeramo sull'alta Murgia, precisamente vicino al Monte della Parata è stupendo, non è possibile organizzare le uscite qui perchè sarebbe "troppo" vantaggioso per alcuni e "troppo" svantaggioso per altri.(problemi di distanza)
Diciamo che cassano è un posto "comodo a tutti", ecco perchè ci riuniamo li.
Non appena organizziamo la prossima uscita, ti avviso. :wink:
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Ciao laguna sono Lorenzo.
Con il guppo di Riccardo ci troviamo nelle campagne fuori Polignano..
Comunque se ti può far sentir meglio nemmeno io ho uno strumento, semplicemente guardo da quello degli altri :D ...

A presto e Cieli sereni

Lorenzo
.
Avatar utente
Ciccione
Utente ADIA entry level
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ott 16, 2006 6:47 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da Ciccione »

Anche io non posseggo strumenti (adesso RICCARDO mi mangerà), però sono oramai tre anni che mi sopportano, e quando riesco vado a tutti gli incontri!
:D :D :D :D :D
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Se conosci qualche zona adatta dalle tue parti possiamo incontrarci anche li...
Fondamentalemtne è indispensabile che non ci siano luci nei dintorni e che ci sia un piazzale su cui mettersi senza ostacoli che coprano il cielo (e l'orizzonte) se poi c'è anche la corrente elettrica ancora meglio! :D
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
laguna182
Utente ADIA entry level
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 13, 2007 11:34 am
Residenza: Noicattaro (Ba)

Messaggio da laguna182 »

Gig81 ha scritto:Se conosci qualche zona adatta dalle tue parti possiamo incontrarci anche li...
Fondamentalemtne è indispensabile che non ci siano luci nei dintorni e che ci sia un piazzale su cui mettersi senza ostacoli che coprano il cielo (e l'orizzonte) se poi c'è anche la corrente elettrica ancora meglio! :D
Io sinceramente la zona dove più sono rimasto colpito nel vedere un cielo nero cn un infinità di stelle luminosissime è stato a Pilone(credo lo conoscete è vicino Rosa Marina) dove la mia ragazza ha una villa....sono rimasto più di una volta ipnotizzato ad osservarlo..una cosa favolosa... :shock: Cercavo anche la galassia di Andromeda ma nn ho fatto in tempo a vederla perkè la mia raga stava per mandarmi male dato che c'erano 2 gradi,,,, :lol:
Adesso nn so ma ci saranno zone migliori..ma per la mia poca esperienza rimane i luogo perfetto..infatti nn appena compro il c8 la mia prima tappa sarà li....
Ovviamente è stato sempre di inverno...giornata ventilata fredda e molto secca,,,,L'inq. luminoso di inverno è poco dato ke nn ci abita nessuno in quel periodo...
Quando focalizzi che il mondo dove vivi è troppo piccolo allora è il momento di guardare in alto....
Avatar utente
laguna182
Utente ADIA entry level
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 13, 2007 11:34 am
Residenza: Noicattaro (Ba)

Messaggio da laguna182 »

CanesVenatici ha scritto:Ciao laguna sono Lorenzo.
Con il guppo di Riccardo ci troviamo nelle campagne fuori Polignano..
Comunque se ti può far sentir meglio nemmeno io ho uno strumento, semplicemente guardo da quello degli altri :D ...

A presto e Cieli sereni

Lorenzo
.
Ciao lorenzo....vabbè quando organizzate qualche uscita se mi avvisate ve ne sarei davvero grato...
un saluto
Francesco
Quando focalizzi che il mondo dove vivi è troppo piccolo allora è il momento di guardare in alto....
Rispondi

Torna a “* COSTELLAZIONI stagionali - Cerca Costellazioni - IL METEO”