Pagina 1 di 1

Blocco specchio con Canon 1000D e controllo remoto?

Inviato: sab feb 27, 2010 4:36 pm
da Drake
Ciao a tutti :)
Ho un amico [smilie=hate-lookaround.gif] che si è appena comprato, per lavoro [smilie=hate-mirror.gif] una canon 1000D. Visto che ce l'ha, vorrebbe usarla per fare foto astronomiche, magari con un telescopio :)
Ora, quando ne abbiamo parlato, gli ho consigliato di usare le "EOS Utility" come scatto remoto, dal momento che hanno un simpaticissimo programmini che permette di programmare gli scatti e le esposizioni. E gli ho anche consigliato di impostare il blocco dello specchio, per evitare le vibrazioni.
Ora, il mio amico [smilie=hate-embarassed.gif] mi ha detto che ieri ha provato un pò la camera e le EOS utility, e che, impostando il blocco dello specchio, non è possibile utilizzare il timer nelle suddette, che segnalano un errore: blocco specchio attivato.
Qualcuno ha una soluzione al problema? :)
Grazie, il mio amico sarà contentissimo di ogni consiglio [smilie=hate-ghgh.gif]