Luna a F15: Copernico, Eratostene e monti Appennini

Inserite vostre foto inerenti Sole e Luna, Eclissi, Congiunzioni, Occultazioni

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Giuseppe Altero
Utente ADIA middle
Messaggi: 211
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:25 am
Residenza: Modugno (BA)

Luna a F15: Copernico, Eratostene e monti Appennini

Messaggio da Giuseppe Altero »

Stesso discorso fatto per Plato sulle condizioni di ripresa un po' precarie con diversi ostacoli, qui ho effettuato un mosaico di 2 immagini somma di 300 frames su 1200 elaborate con registax con toucam pro II + barlow 3x al fuoco del 130 SLT ore 00.30, SUD in alto

Immagine
Ultima modifica di Giuseppe Altero il lun mag 24, 2010 6:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Giuseppe

Celestron Nexstar 130 SLT
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Belle immagini, anche le altre che hai postato. Ma credo che Registax non abbia fatto a pieno il suo dovere, l'allineamento non è perfetto. Non credo di confondermi con un problema di cattiva messa a fuoco, che sembra ottima invece.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
Giuseppe Altero
Utente ADIA middle
Messaggi: 211
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:25 am
Residenza: Modugno (BA)

Messaggio da Giuseppe Altero »

Grazie Ludovico, penso anch'io che registax abbia fatto qualcosa di strano nella somma, partendo dal fatto che per riuscire a mettere a fuoco è stata impresa very ardua, forse il momento di "più calma" atmosferica l'ho avuta nella ripresa dell'immagine di destra diversamente da quella di sinistra, ho provato varie volte ad elaborare l'immagine di sinistra, ma questo è quello che sono riuscito ad ottenere, le altre erano decisamente peggiori, con un livello di rumore inaccettabile
Giuseppe

Celestron Nexstar 130 SLT
Rispondi

Torna a “SOLE, LUNA, - ECLISSI - CONGIUNZIONI - TRANSITI - Occultazioni - Anomalie”