Pagina 1 di 1
La sonda Hayabusa è rientrata
Inviato: mer giu 16, 2010 3:03 pm
da nonnograppa
Inviato: mer giu 16, 2010 3:42 pm
da marcosal72
Ora speriamo che all'interno abbia il pezzo di asteroide

Inviato: ven giu 18, 2010 7:13 pm
da PaoloL
Se c'è qualcosa sarà all'incirca del peso di 1 grammo !!!
E speriamo davvero che ci sia...anche perchè la sonda ne ha passate davvero tante...peggio che l'Apollo 13 (anche se lì c'erano degli uomini).
Paolo
Inviato: sab giu 19, 2010 11:06 am
da CanesVenatici
Dalla mailing list del gruppo meteore di yahoo, prendo e vi posto il link di un video del rientro in atmosfera della sonda
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="
http://www.youtube.com/v/sELEBjneaKI&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
http://www.youtube.com/v/sELEBjneaKI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
Inviato: sab giu 19, 2010 11:10 am
da CanesVenatici
Qui un altro video...
http://www.youtube.com/watch?v=N4jmbbi5kks
Quella che brucia completamente è la sonda principale. Il puntino luminoso che corre d'avanti è invece la campsula, espulsa poco prima e progettata per resistere all'attraversamento dell'atmosfera e che poi è felicemente atterrata con un paracadute nell'area "proibita" di Woomera in Australia:
POST AGGIORNATO