Sacra Bibbia, Isaia - Una frase che mi aprì la mente

Siamo stati visitati, lo siamo o lo saremo da esseri di altri mondi? Dipinti, bassorilievi, sculture, testi.

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Sacra Bibbia, Isaia - Una frase che mi aprì la mente

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Avevo letto, negli anni 70 (quanti giovani si son interessati di ufologia, se non altro per curiosità) su alcune riviste ufologiche, di passi della Sacra Bibbia che si riferivano chiaramente ad ipotetiche presenze extraterrestri sul nostro pianeta.

Una fu poi il passaggio che mi colpì particolarmente in illo tempore e che, personalmente anche oggi, giudico basilare per tante mie considerazioni che potranno essere condivisibili o no dal lettore ma per il sottoscritto non sono da considerare pura fantascienza.

"Il Signore, e gli strumenti del suo sdegno, vengono da paesi lontani, dalle profondità del cielo a distruggere la terra." - Isaia; 13,5

Alla luce di quanto ho studiato in seguito questa frase è ancor oggi, per me, un fulcro intorno al quale gira una galassia di pensieri e considerazioni.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il sab mar 10, 2007 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Volevo risponderti con alcune considerazioni e aneddoti frivoli che mi sono capitati da bambino quando è nata la mia passione per l'astronomia e l'astronautica; ma ho preferito evitare, certe cose è meglio gustarsele meditando e non divulgando.

Un saluto

Paolo

P.S. Se non ti rispondo io....non ti scrive nessuno ;-)
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Paolo carissimo,
io ho un difetto, ma non so poi se è proprio tale. Quello di non meditare troppo con me stesso su argomenti delcatissimi e di comunicare, almeno, dei flash.

Considreo tantissimo la tua risposta. Ponderata e forte.
Di fatto alcuni parametri non li ho divulgati che appena a qualcuno, sporadicamente, nell'intero arco della mia vita.

E se raccontassi del mio unico avvistamento di un "disco volante" visto con tale chiarezza?
Non era ne un 45 ne un 33 giri, ne un CD, ne il classico piatto sparato da un eventuale moglia o suocera :D .

Ma quì mi inserisco proprio nel tuo discorso e mi fermo...

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il lun mar 12, 2007 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Io sinceramente di certe cose preferisco parlare di persona... anche perchè non si comunica solo a parole.
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Gigi, sai che io non ho alcun problema a dialogare de visu, anzi. Un solo dato. A volte, quando ci si incontra anche per un caffè, si finisce con il discutere di tariffe telefoniche, del lavoro che stressa.. in praticha le... solite cose da gente comune. :)

Questi flash sono anche per chi è predisposto ad recepire tali orizzonti.
Resta il parametro che si ha paura, timor di essere derisi nell'affrontare ed approfondire, anche marginalmente tali argomenti. Poi con la maleduczione imperante ed i reali pregiudizi, il rischio è ancor più evidente. Si teme, in primis, la risposta secca e sarcastica del total-scettico di turno.
Io non me ne sono mai fatto un problema. Se un tema mi interessa, mi ci butto a capofitto e me lo spolpo a dovere, da tutte le angolazioni (tempo permettendo). :)

Personalmente ho affrontato, negli anni, tali tematiche anche in newsgroups e forum molto più vasti del nostro con risultati, a volte, molto interessanti e promettenti.
Sicuramente meglio che disquisire di Flash... Gordon :) :D

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Interessante discussione. Leggo e medito...

Lorenzo
Avatar utente
laguna182
Utente ADIA entry level
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 13, 2007 11:34 am
Residenza: Noicattaro (Ba)

Messaggio da laguna182 »

Forse potrei anche io raccontare di qualcosa che ho visto molti molti anni fa....(e nn ero solo)..quando non ancora ero appassionato di ufologia...
Mi fermo anche io qui,......troppa gente per pura gloria(e demenza) spara cavolate..e appunto per questo non parlo perchè potrei essere o apparire uno di quelli....

nn aggiungo altro....

un saluto tutti,,,,
Quando focalizzi che il mondo dove vivi è troppo piccolo allora è il momento di guardare in alto....
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Se in internet questi episodi, che definisco di frontiera, si potessero raccontare con maggiore tranquillità e fiducia sarebbe una gran bella cosa. Infatti troppi si burlano di chiunque osa scrivere in merito.

Ma questo forum è nato anche come esigenza tra persone che non desiderano beffeggiarsi l'un l'altro appena si valica la soglia della normalità. Se desidri raccontare, laguna 182, fai pure.
Troverai in me, un interlocutore attento e mai ansioso di rispondere come non si deve.
Poi cerchiamo insieme, anche con altri amici del forum, una spiegazione.

A proposito. Suggerisco un forum che non sarà un capolavoro di scientificità, ma e abbastanza caruccio e, se non altro, non trovi il solito volgaraccio che avrà conquistato anche 3 lauree, ma in quanto a delicatezza e altruismo è ancora a livelli da ominide.

ecco il link >>> http://lnx.forumargonauti.com/forum/index.php?

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Concordo con te Riccardo, io in quel forum sono iscritto dal 4 ottobre 2006, sono pienamente d'accordo sul fatto che, non sarà un capolovaro di scientificità però non c'è il solito "guastafeste" che distrurba proprio nei momenti più "delicati".
Tornando al tema del topic, anch'io sono uno di quelli che molte volte "tace" e non discute di questi argomenti, proprio per la precoccupazione di essere deriso dalla gente, che crede di "conoscere tutto" e in fin dei conti non capisce una mazza. :)
Un Saluto, Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Clipeologia e dintorni”